Clemmys Guttata meno attive

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
luky

Re: Clemmys Guttata meno attive

Messaggioda luky » dom dic 20, 2009 12:16 pm

Ho come l'impressione che Galassia sia un maschietto perchè passando un dito sul piastrone si sente la parte centrale leggermente più concava rispetto al resto. E' comunque piccola, lo scoprirò fra qualche anno.

Questa è Polly, la più grande e quella più noiosa in questi giorni
Immagine

Immagine

Immagine

Ed eccole insieme
Immagine

Appena trovo qualcuno che me li taglia aggiungerò anche dei rami di pothos e qualche pianta da acquario visto che la lattuga d'acqua me l'ha fatta a brandelli Polly per divertimento.

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » dom dic 20, 2009 1:22 pm

Rinnovo i complimenti sia a te che alle clemmys, sono molto belle!

Volevo chiederti come mai le tieni in così poca acqua!

l'allestimento è molto naturale mi piace, ma nella zona a sinistra ci vanno mai o si fermano solo sulla rampa?

luky

Messaggioda luky » dom dic 20, 2009 1:35 pm

Si femano solo sulla rampa, ci hanno fatto un giro solo una volta e non ci sono più andate, per questo ho spostato le lampade (ogni tanto tocca a noi adattarci ai loro comportamenti). Penso di provare a spostare le lampade durante le vacanza di Natale (così le tengo sott'occhio), magari cercando il caldo cominciano ad usarla.

Per il momento tengo l'acqua bassa perchè Galassia è più piccina, è meno di 5 cm e già così per respirare deve mettersi in piedi. Tenendo conto che non sono abili nuotatrici alzerò il livello man mano che crescono. Inoltre domani mi arriva il depuratore dell'acqua e farò un rabbocco con quello, così comincio a metterci pian piano acqua più pulita. Appena riesco a pulire bene la radice magari alzo un po' il livello.

tano jason
Regione: sicilia

Messaggioda tano jason » dom dic 20, 2009 7:09 pm

mi piace moltissimo il tuo terracquario........... :mrgreen: .... e le clammys... :mrgreen: :mrgreen:

luky

Messaggioda luky » mer dic 23, 2009 11:18 am

Grazie per i complimenti.
Aggiornamento ad oggi: Galassia si è tuffata "a pesce” :lol: sul latterino (lo tagliuzzo altrimenti è troppo grosso e non riescono a mangiarlo) Polly ne ha assaggiato un paio di pezzetti e basta, ma si è letteralmente scaraventata sui gamberetti secchi. Sembra non interessarle nient'altro che quelli (ribadisco che non li ho mai dati, li avevo in casa e non sapendo più cosa provare per farle mangiare qualcosa ho provato con quelli) e qualche lumachina piccola ancora trasparente che ha trovato ieri nella vasca (evidentemente avevo delle uova che mettendo il riscaldatore si sono schiuse). Oggi vedo di mettere il riscaldatorino piccolo nella vaschetta delle lumachine in taverna e vedo se riesco a farle riprodurre, alla peggio le darò quelle anche se ci vorrà un po'.
Consigli?
Al momento in casa ho: latterini, chironomus surgelati e in bustina, pellet per baby, pellet per adulti (che mi sono rimasti dalla Trachemys trasferita altrove a maggio), camole in barattolo (prese per prova) il tutto allegramente ignorato se non per un assaggio iniziale.
Altra opzione la lascio perdere, metto la pappa per la piccola e prima o poi ricomincerà anche lei?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer dic 23, 2009 11:26 am

Sembra stia andando meglio!

Vedrai che tornerà a mangiare tranquillamente!Se non ha nessun problema di salute le tornerà la fame.

Torna a “Acquatiche e Palustri”