Flavio ha scritto:Mi spiace rientrare, ma non posso lasciarti dire castronerie gratis.
Io non stò denigrando un popolo confinante, semplicemente sto riportando fatti di cui sono al corrente (mi spiace per la tua supposizione sul fatto che io non sappia di cosa sto parlando)in quanto all' organizzazione sono messi esattamente come noi, posso permettermi di affermarlo senza tirare in ballo santi e apostoli perchè ho più parenti sloveni io di quanti possa averne conosciuto tu.
tartamau ha scritto:Flavio ha scritto:Mi spiace rientrare, ma non posso lasciarti dire castronerie gratis.
Io non stò denigrando un popolo confinante, semplicemente sto riportando fatti di cui sono al corrente (mi spiace per la tua supposizione sul fatto che io non sappia di cosa sto parlando)in quanto all' organizzazione sono messi esattamente come noi, posso permettermi di affermarlo senza tirare in ballo santi e apostoli perchè ho più parenti sloveni io di quanti possa averne conosciuto tu.
E che centra questo con le tartarughe, visto che di tartarughe parlavo ed il tema era questo?
Il fatto che tuoi parenti o conoscenti sloveni non allevassero tartarughe, questo non vuol dire che qualcuno lo facesse da tempo. Puoi escludere che ci fossero persone benestanti a cui piaceva l'allevamento delle tartarughe? Anche dove c'è miseria, esistono sempre persone benestanti! Io mi sono limitato a far notare che quanto dichiarato sulle presunte tartarughe di cattura è assai discutibile, avendolo verificato di persona. Mettendo quindi da parte parenti ed affini che nulla c'entrano, la mia opinione è che comunque circa il discorso tartarughe non hai nessuna prova di quello che dici.
Sta di fatto che comunque non hai parlato bene degli sloveni, indicando loro presunte caratteristiche per dimostrare la tua tesi errata. Bene inteso, non è un problema personale e non deve neanche esserlo: se ti ostini a dire delle falsità e non ti viene neanche il più piccolo dubbio che forse le cose stanno in modo diverso, mi sento in dovere di dire quello che ho visto con i miei occhi, che di fatto non corrisponde a quanto fantastichi. In questo caso noi italiani siamo lontani anni luce dagli sloveni... E lo dico con dispiacere ed ammirazione. Bravi!
Sandra ha scritto:Ultima nota e poi chiudo perché è inutile continuare , non si combatte contro i pregiudizi. Uno dei cuccioli che mi sono nati da questi riproduttori è già un piccolo gigante, oltre 50 gr a 3 mesi e liscio come una pallina da ping pong. Chiederò a quell'allevatore il permesso di organizzare una gita a primavera per mostrare ai San Tommaso della situazione, o almeno a un paio di rappresentanti, come stanno le cose. Personalmente direi di no, ma può darsi che lui sia più comprensivo.
Sono solo felice che presto, anzi ora, avrete sul mercato bei prodotti italiani con cites. Che direte contro questi?
michele ha scritto:
l'erba del vicino è sempre più verde...
I CITES sloveni mi hanno lasciato sempre perplesso.
Come ho già detto l'età dichiarata è palesemente lontana da quella che dimostrano gli animali.
Sono tutti lisci e perfetti e sono centinaia e centinaia.
Ora io dico, veramente qualcuno crede alla storia di gente che negli ultimi 30 anni ha allevato tartarughe in quantità industriali tra una guerra e l'altra?!?!
Da noi negli anni novanta costavano 20 o 30.000 lire, dove diavolo stava il guadagno?
Lo stesso discorso vale per i CITES ungheresi di tutte quelle T. Marginata che si trovavano in giro lo scorso anno.
CITES di baby di 2 anni di ben 12 cm, lisce, perfette e dure come sassi o di adulti di 12 anni, talmente lisci da non presentare più solchi di crescita tra gli scuti e impestate all'inverosimile di parassiti!
Se volete applicare la regola di "occhio non vede, cuore non duole" va benissimo, ma non fate passare per puritani e santi tutti i vicini e farabutti sempre e solo noi italiani!
Queste mi fa girare le balle
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti