Ale ha scritto:Però mi sembra un po' strano che tutti quegli esemplari che hanno ben più di 15-20 anni provengano tutti da catture antecedenti le sanatorie. Se pensiamo che stanno riuscendo a coprire tutte le richieste europee di boettgeri riprduttive non è difficile rendersi conto della quantità di animali datati che vengono messi in commercio dalla Slovenia. Gli stock di partenza dovevano essere davvero enormi allora.
Flavio ha scritto:Ah, si è fatto quasi 1000 km in un giorno pur di trovare animali con regolari documenti... Se fosse come dite voi, cosa gli costava procurarsi animali di cattura e poi regolarizzarli?
Poniamo la domanda in un altro modo: se in Slovenia si trovano facilmente animali con Cites regolari, grazie alla lungimiranza degli slavi già 30 anni fà (la mia nonna era di origini slave e ti assicuro che trent' anni fà avevano problemi ben diversi dall' allevare tartarughe, che trà l' altro non erano poi così comuni )chi glielo ha fatto fare di di farsi i 1000 km al tuo cliente ??
Flavio ha scritto:Il tono più che polemico vorrebbe essere realistico, che poi si voglia sostenere che trent' anni fà il popolo della ex Jugoslavia,(la Slovenia è tale dal 1991,(e già quì i 30 anni non mi tornano) prima faceva parte con Bosnia Erzegovina,Croazia, Kosovo, Montenegro, Macedonia, con le quali prendeva il nome di Republica Federale jugoslava) avesse la lungimiranza, trà un regime ed un colpo di stato, tra una guerra civile ed un massacro etnico, di mettersi ad allevare tartarughe e di preoccuparsi della relativa documentazione, per poi 25/30 anni dopo, rifornire i mercati di tutta europa.
Poi che si vogliano portare avanti le proprie convinzioni, e le propie iniziative mi stà bene, ma se per questo scopo mi si tirano fuori delle motivazioni che non stanno ne in celo ne in terra, mi fà un pò spece.
Se poi non accogliere ad orecchie tese tutto quello che asserisci, vuol dire essere polemico, allora si, sono polemico.
Posso solo assicurarti che trent' anni fà nel territorio che adesso è conosciuto come Slovenia, se trovavano una tartaruga se la mangiavano per non crepare di fame, e sempre trent' anni fà in quelle zone( ricordo che si era sotto il dominio di madre Russia) era problematico il censimento degli esseri umani (lo possono confermare i profughi privi di documenti di identità che sono scappati in Italia)trovo strano trovassero tempo e voglia di fornire documenti alle tartarughe.
Per non parlare del rapporto che questo popolo ha con gli animali, voglio far notare che tuttora è permessa la caccia di qualsiasi spece, con un' unica regola da rispettare, quella di avere il portafoglio bello gonfio.
tartamau ha scritto:Flavio ha scritto:Il tono più che polemico vorrebbe essere realistico, che poi si voglia sostenere che trent' anni fà il popolo della ex Jugoslavia,(la Slovenia è tale dal 1991,(e già quì i 30 anni non mi tornano) prima faceva parte con Bosnia Erzegovina,Croazia, Kosovo, Montenegro, Macedonia, con le quali prendeva il nome di Republica Federale jugoslava) avesse la lungimiranza, trà un regime ed un colpo di stato, tra una guerra civile ed un massacro etnico, di mettersi ad allevare tartarughe e di preoccuparsi della relativa documentazione, per poi 25/30 anni dopo, rifornire i mercati di tutta europa.
Poi che si vogliano portare avanti le proprie convinzioni, e le propie iniziative mi stà bene, ma se per questo scopo mi si tirano fuori delle motivazioni che non stanno ne in celo ne in terra, mi fà un pò spece.
Se poi non accogliere ad orecchie tese tutto quello che asserisci, vuol dire essere polemico, allora si, sono polemico.
Posso solo assicurarti che trent' anni fà nel territorio che adesso è conosciuto come Slovenia, se trovavano una tartaruga se la mangiavano per non crepare di fame, e sempre trent' anni fà in quelle zone( ricordo che si era sotto il dominio di madre Russia) era problematico il censimento degli esseri umani (lo possono confermare i profughi privi di documenti di identità che sono scappati in Italia)trovo strano trovassero tempo e voglia di fornire documenti alle tartarughe.
Per non parlare del rapporto che questo popolo ha con gli animali, voglio far notare che tuttora è permessa la caccia di qualsiasi spece, con un' unica regola da rispettare, quella di avere il portafoglio bello gonfio.
E se 30 anni fa questi allevamenti fossero nati per scopi "culinari"?
Se c'è una cosa che ho imparato, è che le cose che meno te le aspetti, esistono davvero...
Gli italiani sono tutti mafiosi secondo te? Molti fuori del nostro paese lo pensano veramente e chissà quant'alto!
Siamo obiettivi...
Flavio ha scritto:tartamau ha scritto:Flavio ha scritto:Il tono più che polemico vorrebbe essere realistico, che poi si voglia sostenere che trent' anni fà il popolo della ex Jugoslavia,(la Slovenia è tale dal 1991,(e già quì i 30 anni non mi tornano) prima faceva parte con Bosnia Erzegovina,Croazia, Kosovo, Montenegro, Macedonia, con le quali prendeva il nome di Republica Federale jugoslava) avesse la lungimiranza, trà un regime ed un colpo di stato, tra una guerra civile ed un massacro etnico, di mettersi ad allevare tartarughe e di preoccuparsi della relativa documentazione, per poi 25/30 anni dopo, rifornire i mercati di tutta europa.
E se 30 anni fa questi allevamenti fossero nati per scopi "culinari"?
Se c'è una cosa che ho imparato, è che le cose che meno te le aspetti, esistono davvero...
Gli italiani sono tutti mafiosi secondo te? Molti fuori del nostro paese lo pensano veramente e chissà quant'alto!
Siamo obiettivi...
Si, e prima di farle bollire le censivano e denunciavano.
Per me il discorso finisce quì, prima di tirar fuori mafia e camorra, finché la discussione si mantiene su livelli e toni costruttivi, mi và bene,in alternativa penso di aver di megli da fare.
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti