prime impressioni wilditalyexpo?

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun mag 07, 2007 10:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli

Per gli amanti delle tarte dai prezzi impossibili c'erano anche dei piccoli Gopherus...

Me n'ero scordato delle baby Gopherus... pare agassizii.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun mag 07, 2007 11:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

Luca immagino di una pardalis femmina vero?
anche per me in quelle foto ci sono alcune delle mie amate!

Gia, se venivo potevamo prenderci 2 sedie, io mi mettevo a contemplare il recinto a sinistra e tu quello a destra ;)

Anche le Goherus?
Non le ho mai viste dal vivo, sarebbe stato interessante, il prezzo non lo voglio nemmeno sapere...

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mar mag 08, 2007 7:36 am

Ma te lo dico lo stesso... mi sembra una curiosita' interessante per animali pressoche' rari in europa: 1200 euri per un cosino grande poco meno di un palmo di una mano.

Ovviamente di cattivita'

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar mag 08, 2007 9:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

che c era di acquatico???

Non c'eri andato?
Male!!!:D

C'erano tante di quelle acquatiche da paura...
Tipo una Prhinops hilarii da 50 cm abbondanti e il maschio 30 cm!
Cistoclemmys flavomarginata
Pangshura smithii
Platysternon megacephalum
Emydura sp.
Cuora sp.
Pelodiscus sinensis
Rinoclemmys sp.
E moltissime terrestri di tre continenti...

beh, grave dimenticanza guscio....:D:D...tra le acquatiche c'erano anche Podocnemys, Hydromedusa...un paio di minuscole mata mata, Lissemys, Heosemys depressa...
tra le mortali c'erano Kinosternon scorpioides, Sternotherus cairnatus, Malaclemys terrapin, Ciclemys...e tante altre acquatiche...
Secondo me una delle attrazioni delle fiera, oltre alle Hydromedusa piccoline erano porpio gli Sternotherus, tra le acquatiche...tra le terrestri....avete visto le foto!!;);););)

platysternon

Messaggioda platysternon » mar mag 08, 2007 9:00 pm

ehhhhhhhh i Platysternon......c'eran anche delle Indotestudo elongata, una radiata non bellissima ma come non innamorarsi di quel musetto, horsfieldii, caronarie una denticulata penso selvatica perchè lisciiiissima e perfetta.Le Gopherus eran molto belle sembravan delle carbonarie ma più larghe ad una prima occhiata.Pensavo fossero carbo cresciute molto male :p:p:p che pollo.C'era pure una Emydura subglobosa, delle Platemys, kohni grosselline, delle greche ma chi lo sa se fossero vere terrestris, due anamurensis ma chi lo sa se fossero anamurensis, delle elegans di varie dimensioni ma poi come dicevo c'eran 2 Platy, mica ciccia e brufoli, carciofi e pepe verde, polenta e osei.

Come mostra mi è piaciuta l'unica pecca come diceva Fede eran le teche o le scatolette in cui venivan tenute loro e gli altri animali.Poi alcuni esemplari cresciuti male porelli (non le Gopherus :D ) come delle carbo, la radiata e le gigantea.Ma che belle lo stesso che eran le ultime due.

Una volta che gliele fan sistemare in contenitori più dignitosi secondo me promette bene come mostra.

C'eran anche animali strani come pipistrelli frugivori (chanel n°5), ranocchiette coloratissime, scorpioni, ragni, se non sbaglio con il nome delle genette, gechi, lucertole ma non mi chiedete i nomi, è già bello se ricordo il mio:)

Mi ha fatto molto piacere non vedere molte Trachemys in vendita finalmente, credo le avesse solo uno.Non c'eran nemmeno le Emys speriam non si vedan più in giro quelle straniere.

Le pardalis e le sulcate della foto penso proprio fossero selvatiche quindi le piramidi nelle pardalis non son ne rare ne patologiche credo.Mi piacevan molto le due parda marroni.Quelle delle gigantee però...ma che bei musetti ragazzi, che belli....

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar mag 08, 2007 9:04 pm

Citazione:

Citazione:

Non c'eri andato?
Pangshura smithii
Emydura sp.
Cuora sp.
Pelodiscus sinensis
Rinoclemmys sp.

eheheh...non ci sono andato cosi da evitare possibili catastrofi...quest'anno non ho intenzioni di prendere nuove specie (a parte un paio di acquisti mirati...:D:D:D...vedrai vedrai...)

platysternon

Messaggioda platysternon » mar mag 08, 2007 9:10 pm

ah c'eran anche delle Kinixys belliana

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar mag 08, 2007 9:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Citazione:

Citazione:

Non c'eri andato?

Pangshura smithii
Emydura sp.
Cuora sp.
Pelodiscus sinensis
Rinoclemmys sp.

beh, grave dimenticanza guscio....:D:D...tra le acquatiche c'erano anche Podocnemys, Hydromedusa...un paio di minuscole mata mata, Lissemys, Heosemys depressa...
tra le mortali c'erano Kinosternon scorpioides, Sternotherus cairnatus, Malaclemys terrapin, Ciclemys...e tante altre acquatiche...
Secondo me una delle attrazioni delle fiera, oltre alle Hydromedusa piccoline erano porpio gli Sternotherus, tra le acquatiche...tra le terrestri....avete visto le foto!!;);););)

Non potevo ricordarmele tutte le specie (ho rivisto una vecchia fiamma, una Lissemys... L'ultima vista era il 1986.)

Dì la verità...
Tu eri lì, la domenica?
Perchè ero là sabato e micca avevo visto quello che avevi visto tu...}:)
Ho visto una carinatus piccino piccio.... ma era niente in confronto alle mie!^

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar mag 08, 2007 9:18 pm

Tommy...:D

No puoi resistere ancora con la scusa dei tuoi " un paio di acquisti mirati...".8D8D8D

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer mag 09, 2007 2:05 am

[
[/quote]

Non potevo ricordarmele tutte le specie (ho rivisto una vecchia fiamma, una Lissemys... L'ultima vista era il 1986.)

Dì la verità...
Tu eri lì, la domenica?
Perchè ero là sabato e micca avevo visto quello che avevi visto tu...}:)
Ho visto una carinatus piccino piccio.... ma era niente in confronto alle mie!^
[/quote]

No, io ero lì il sabato...magari ci siamo anche incrociati...beh, Guscio...devi imparare un pochino a scartare i pacchi allora:D:D:D:D:D.....alcune erano proprio impacchettate:(:(:(:(VV
ma tu cosa hai preso?

qualcuno che ha acquistato (come me....e io lo farò domani magari) perchè non posta qualche foto simpatica?
non faccio nomi al riguardo, capito Platy?:D:D:D:D:D:D:D
o se qualcuno ha fatto altre foto...io purtroppo neanche una...sono salito nella mattina di sabato e non sono riuscito tanto ero preso dagli ultimi acquisti:D:D
tartasaluti

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer mag 09, 2007 11:03 am

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Le pardalis e le sulcate della foto penso proprio fossero selvatiche quindi le piramidi nelle pardalis non son ne rare ne patologiche credo.Mi piacevan molto le due parda marroni.Quelle delle gigantee però...ma che bei musetti ragazzi, che belli....

Si, erano esemplari di cattura.
In effetti sembra che molte popolazioni di pardalis in natura presentino "gobbe", quasi sempre queste popolazioni sono quelle delle zone piu' "piovose" in cui la disponibilita' di erbe e cibo fresco e' maggiore.
Quindi si puo' dire in un certo senso quelle le cui condizioni sono piu' simili alla cattivita'. (tralasciando i casi di pardalis cresciute malissimo che spesso vedo in giro...)
Diverso il discorso sulle gigantea ( o Dipsochelys ecc ecc), non credo fossero di cattura ma esemplari cresciuti in farm, in questo caso le gobbe sono piu' sospette...

platysternon

Messaggioda platysternon » mer mag 09, 2007 2:55 pm

Supposizioni esatte allora.Veramente belle poi io sugli esemplari di cattura ci lascio sempre gli occhi ad ammirarle .Spero finiscano in mano a gente che ha tanto spazio da dedicar loro essendo esemplari che han conosciuto la libertà.

trifo

Messaggioda trifo » mer mag 09, 2007 8:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Si, erano esemplari di cattura.
In effetti sembra che molte popolazioni di pardalis in natura presentino "gobbe", quasi sempre queste popolazioni sono quelle delle zone piu' "piovose" in cui la disponibilita' di erbe e cibo fresco e' maggiore.
Quindi si puo' dire in un certo senso quelle le cui condizioni sono piu' simili alla cattivita'. (tralasciando i casi di pardalis cresciute malissimo che spesso vedo in giro...)
Diverso il discorso sulle gigantea ( o Dipsochelys ecc ecc), non credo fossero di cattura ma esemplari cresciuti in farm, in questo caso le gobbe sono piu' sospette...

dussumieri ;):o)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab mag 12, 2007 8:52 pm

Nessuno ha altre foto?
(possibilemte che NON ritraggano femmine di pardalis adulte, stavo pensando di inserire nel regolamento qualcosa che vieti di parlarne in mia presenza fino a nuovo ordine }:);))

platysternon

Messaggioda platysternon » dom mag 13, 2007 1:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Nessuno ha altre foto?
(possibilemte che NON ritraggano femmine di pardalis adulte, stavo pensando di inserire nel regolamento qualcosa che vieti di parlarne in mia presenza fino a nuovo ordine }:);))

ma come erano belle hahahahaha e moooolto grandi hihihihi

Torna a “Eventi”