Messaggioda yuri » gio dic 09, 2010 6:16 pm
quoto i suggerimenti che ti hanno dato,via completamente in cavolo(fa male alle tartarughe),riduci la lattuga e cerca di passare gradatamente alla dieta secca,erba di campo più fieno,è meglio per la loro salute e anche per il tuo portafoglio,adesso è piccola e non hai problemi ma quando crescono non ti bastano 5kg di verdure al giorno.il passaggio è lungo e difficile,prima inizi meglio è.
toglierei la luce red sostituendola con una in ceramica,la luce rossa che hai è un infrarossi classica oppure ha la forma di una lampadina comune con il vetro rosso?
ti consiglio una buona vapori di mercurio,perchè non è assolutamente vero che è uno spreco di soldi,è molto meglio di tutte le altre lampade sia neon che a risparmio,quindi se è meglio non può essere uno spreco,cosa differente se mi dici che al momento non hai soldi da spendere.
non conosco la zooplanet,quella che emette uvb che lampada è?
seguendo i consigli che ti hanno dato,puoi migliorare ancora di più la crescita gia di per se buona,considera che la sulcata è un animale tendenzialmente rustico(ma non sempre nei baby),infatti dici che la tua nel negozio era vispa anche se stava al freddo,con una pardalis non sarebbe stato lo stesso.
con le foto possiamo vedere se la crescita è anche armoniosa