1)Come fai a contraddire a Luca-VE dicendo che tartarughe di specie diverse possano adattarsi a convivere insieme??? Prova a guarire una tartaruga africana che a preso un raffreddore da una asiatica o nostrana...poi nè parliamo... AL 99,9% morirà! Non ha gli anticorpi adatti per combattere la malattia presa da una tartaruga di specie diversa!
2)Poi che hai detto: che tutti noi teniamo le nostre esotiche 4-6 mesi l'anno in terrario? Ma dimmi avresti una soluzione migliore? Vorresti mandare in letargo una radiata forse? O ti sembra che Laok non lo faccia? Ti sembra che le sue esotiche stiano 12 mesi fuori?
3)Hai anche detto che una hermanni è costretta ad andare in letargo per 4 mesi per volere nostro e perchè è costretta a farlo???!!! Ma che dici!!! In natura secondo te non vanno in letargo per almeno 4 mesi???
4)Che hai detto poi? Se mi sembra che io abbia costruito un terrario adatto alle mie tartarughe? Beh, credo proprio di sì o perlomeno si avvicina molto alle loro esigenze. Mi sono studiato tutte le schede ed i libri che ho trovato, ho chiesto consigli agli esperti e poi ho fatto un terrario adatto alle caratteristiche di ogni specie che possiedo.
Mi dispiace ma non condivido niente su quello che hai scritto, naturalmente ti esprimo il mio parere e non in maniera polemica.