voto 9: nuota in continuazione, tartaruga instancabile...ma di accoppiarsi con la sua fantastica lei non ne vuole assolutamente sapere. SMARRITO....ma SIMPATICO!!
Ma la testa di questa tartaruga dove sta attaccata? sembra un serpentone. Ma anche questa è bella grande almeno a giudicare dalle proporzioni con l'erba sottostante. Bellissima davvero anche sulla simpatia nulla da dire.
Sì, lo dice anche mia mamma, che diciamo pure che detesta le chelodine, perchè sembrano serpenti. Posso garantirvi che sono adorabili, da piccole tanto quanto da adulte..
Chelodine VOTO 9,5: uniche nel loro genere, affascinanti, dolcissime e adorabili, sempre in cerca di cibo...DELIZIOSE
perchè un pò strane?....grandi sì, magari....massimo sui 27 cm circa...ma mai visto esemplari così grandi dal vivo. Ma strane non direi proprio, anzi...
Bè strane perche sembrano un misto fra serpente e tartaruga...
vanno tenute in vasche che abbiano molta acqua anche perche sono abili nuotatrici queste tarta e non escono spesso sulla zona emersa...
durante tutta l'etate scorsa non le ho mai viste fuori dall'acqua con tutto il carpace...escono solo con in naso per respirare...per il resto sonon sempre in acqua...