Meglio non abituarle a sola lattuga ma a erbette varie: meglio tarassaco, radicchi vari e cicorie. La lattuga è in pratica solo acqua e, se si abituano solo a quella, poi diventa difficile riportarle a qualcosa di più "consistente".
Frutta poca, non più di una volta la settimana.
ragazzi cosa devo dare di cibo alle baby, io per ora ho offerto lattuga e pesca ma niente sbaglio qualcosa?
Non stai sbagliano qualcosa, ma tutto. Dalle delle erbacce di campo e pochissima, anzi quasi niente frutta.
Le baby mangiano quello che mangiano le grandi. Non hanno lo svezzamento come i mammiferi.
Secondo me se qualche furbo inventa omogeneizzati per baby tartarughe diventerebbe l'uomo piu' ricco del mondo tanto sono le cure eccessive, sicuramente in buona fede ma spesso sbagliate ed inopportune (se non dannose), di tanti allevatori.
Mi associo,
frutta poca, oltre a causare diarree a causa dell'alto contenuto di zucchero favorisce lo sviluppo di parassiti intestinali!
Piantagli tante erbette di campo nel giardino, e la dieta migliore di tutte!!
Del buon tarassaco, malva, piantaggine, aspraggine volgare,crespino dei campi ecc. con molta moderazione visto l'alto contenuto proteico: trifoglio (bianco, rosso, ecc.) erba medica, veccia.