ciao anto,le do da mangiare un paio di volte al giorno,la mattina e il pomeriggio,ma sembra che non le basti mai,non so le altre sulcata,ma la mia sembra proprio una mucca!!!!!!!!!
Complimenti!!Anche se per aver solo quattro anni...mi sà che è cresciuta troppo in fretta,come dimostra lla piramidalizzazione del guscio.Forse l'alimentazione non è la più corretta o magari è soltanto la quantità che è sbagliata.Cosa gli dai da mangiare????
Immagine: 75,1 KB
pesa 9500g!
è del tutto normale che la sulcata di sulcata... sia 5 kg e vedrai che nel prossimo anno raddoppierà...
peccato per la piramidalizzazione che incombe ....a volte senza spiegazione...
io ho due sulcate... da sempre alimentate allo stesso modo...
una è quasi una palla da biliardo e l'altra è leggermente piramidalizzata.... Bhoooooooooo
Wa quanto è diventata!!!!Ricordo le foto vecchie, è cresciuta tantissimo!!!
Guido una domanda, che tipo di lampade uva/uvb hai usato un questi anni: neon o lampade ai vapori di mercurio?
ciao giosa,la sua alimentazione è composta esclusivamente da fieno e cicorie,radicchi,cime di rapa,ogni tanto zucchine,ebacce varie e quando lo trovo,trifoglio a volontà,che quest'anno in primavera provvederò a seminare insieme al tarassaco e diverse tipologie di cicorie selvatiche nel suo recinto all'aperto adibitole per la stagione estiva.
fabio,tante grazie per i complimenti,ma è mio dovere farla crescere nel miglior modo possibile,anche se gli sforzi sopratutto a livello economico non sono indifferenti.
.... nel miglior modo possibile,anche se gli sforzi sopratutto a livello economico non sono indifferenti.
Complimenti.
Ho da farti qualche domandina.
..mi spieghi a grandi linee..il ciclo di vita di sulcata nel corso dell'anno?
..Mi spiego:
Quando la tieni fuori?
Quando la tieniin terrario? (dimensioni???)
Quando le dai da mangiare?
Cosa le dai da mangiare?
Quando dorme?
...dai..sono solo alcune smeplicissime domande!!! Grazie mille.
ciao gmariell.
la tarta sta fuori all'aperto giorno e notte dal mese di maggio,in un recinto di 50 mq.
per l'alimentazione,se leggi la discussione ne ho già parlato.
rimane in terrario da fine settembre,fino a quando le temperature non consentano di poterla allevare all'aperto.
dorme quando le va di dormire.