ho due tartarughe in pericolo

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » sab ott 14, 2006 2:45 pm

ah ok perfetto! il fatto che ti sia guarita mi aggrada se è la stessa cosa per la mia!

non ho notato se nuotano storte perchè non nuotano proprio..:(

Sarakey

Messaggioda Sarakey » sab ott 14, 2006 3:11 pm

problema respiratorio...non poco grave se non stanno mai in acqua...riscaldale più che puoi, se riesci compra brochipur della sera e segui le istruzioni e mettigli un po di vitamine e integratori nel cibo...xò resta il fatto che devi farle vedere da un vet xchè il muco è rossiccio...strano...

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » sab ott 14, 2006 5:36 pm

eh..il fatto è che non mangiano niente...ci proverò comunque..e le porterò al più presto dal veterinario

Sarakey

Messaggioda Sarakey » sab ott 14, 2006 6:14 pm

allora fagli il bagnetto in pochissima acqua (stai attento che non si capovolgano) in cui puoi mettere le vitamine, sicuramente berranno un pò...è l'unico modo in cui puoi dargliele...vitamine e sali minerali.
credo che la situazione sia piuttosto grave e te lo dico xchè l'ho vissuta in prima persona.
il mio michelangelo non si è mai ripreso...ha dato segni di miglioramento ma poi è ripiombato nell'apatia.
il veterinario da cui sono andata non ha voluto dargli antibiotici xchè era troppo piccolo...risultato sono passati mesi, lui è diventato ancora più piccolo xchè debilitato...vive ancora ma in un modo penoso...io cerco di curarlo così come ti ho detto, ogni tanto gli faccio il bagnetto nel the tiepido...è leggermente antisettico e sembra fargli bene, ma è solo un paliativo...ci voleva l'antibiotico subito

vale82

Messaggioda vale82 » sab ott 14, 2006 6:24 pm

Penso che sia bene che le tue tarta stiano al caldo (come ti ho già detto alza la temperatura dell'acqua, usa uno spot ed evita sbalzi termici che talvolta causano raffreddori e/o polmoniti)...segui anche i consigli di Sarakey (a volte l'esperianza personale conta molto) e appena puoi falle vedere da un buon veterinario che forse sei ancora in tempo a salvarle...:I

giacomo

Messaggioda giacomo » sab ott 14, 2006 6:54 pm

prima lo fai visitare ed inizi la terapia meglio è,fidati,intanto fallo stare al caldo.

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » dom ott 15, 2006 1:38 pm

vi ringrazio..spero tanto di salvarle! seguirò i vostri consigli in attesa di un veterinario..vi farò sapere!

Sarakey

Messaggioda Sarakey » dom ott 15, 2006 3:30 pm

si, mi raccomando...se riesci a salvarle x me sarà come aver salvato il mio michelangelo...tienici informati

Torna a “Sezione medica”