Nominato ausiliare di POLIZIA GIUDIZIARIA

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer set 20, 2006 9:20 am

Per Carmen, scusa se non ho risp. prima al tuo post. del - 15/09/2006 : 00:08:32.
Vedi io agisco cosi perchè mi sembra giusto ma mi guardo bene dal giudicare altri, poi per quanto riguarda la questione letargo tieni presente che tu vivi in una zona dove le tarta stanno normalmente anche in natura,e mi sembra piuttosto bene, mentre qui da mè (a parte le emis fino a 25/30 anni fà) no mi risulta si siano mai viste tartarughe in giro,poi ti posso assicurare da esperienze di miei conoscenti che qui da noi mandarle in letargo il primo anno, spece per le nate nella 2/3 covata è veramente un terno al lotto pensa solo che in annate particolarmente fredde e piovose chi ha lasciato le uova in terra ha visto nascere solo il 30/35% naturalmente maschi.
Onestamente devo ammettere che tartine che fanno il primo anno in terraio ed il successivo in recinto controllato e magari sovralimentate (colpa di mia moglie )tendono magari un pò alla piramidalizzazione vuol dire che non vinceranno nessun concorso di bellezza, però almeno ci son. Ciao cordialmente Flavio

Mensio

Messaggioda Mensio » mer set 20, 2006 10:31 am

Il caso di Salvatore è sicuramente il frutto di una legislazione miope e da rivedere (come predichiamo da tempo). E' talmente ovvio trattasi di due comportamenti distanti anni luce, che la legge colpevolmente intende accomunare.
Senza parole.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer set 20, 2006 12:53 pm

Ciao Salvatore
Mi dispiace se ti sei sentito un pò offeso dal post di Roberto, ma ti assicuro che ne ho parlato con lui e conosco il suo pensiero, e credo che non era sua intenzione ferire te!
Ma solo far sapere che finalmente hanno preso uno di quelli che se lo meritano, ovvio il "delinquente" del mega sequestro nel parcheggio e non te .
Poi credo che sai bene come la pensiamo e che da tempo ci battiamo per cercare di far capire a quelli di Roma che sta legge è ridicola!
Purtroppo la Forestale è solo un'organo applicativo e non sono loro che fanno le leggi, ma come gli ho fatto rilevare, un pò di buon senso però si potrebbe anche usare, specialmente verso gli allevatori che hanno tutte le tarte con regolari documenti !
Troppo facile prendersela con quest'ultimi, per una volta che avevano beccato un "pesce grosso", potevano anche andarci con la mano leggera con Salvatore.
Per questo non mi stancherò mai di dire che è importante essere in tanti nell'associazione, per poter contare sempre di più.

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » gio set 21, 2006 8:24 am

Caro Salvatore, rispondo solo ora perché purtroppo ho un lavoro che mi tiene molto spesso lontano da casa e non certo per indifferenza, mi spiace molto che tu abbia frainteso le mie parole, io ho voluto “SOLO” raccontare i fatti e non certamente vantarmi per la situazione in cui mi sono trovato “mio malgrado” nel tuo caso. Io sono intervenuto per il riconoscimento della specie quando il verbale era già stato redatto, e solo a fatto già avvenuto……Sicuramente il reato per cui sei stato denunciato è lo stesso del caso molto più grave della mattinata, e mi trova in perfetta sintonia con quanto espresso dell’amico Nino Spotti “ci troviamo davanti alla classica esagerazione sulla valutazione della punibilità questo a mio avviso come esempio porto il paragone che il caso mattutino è paragonabile alla rapina in banca di miliardi al pomeriggio la mela trafugata sopra al banco esposto ovviamente sono due illeciti ma valutati equivalenti per gravità".....ma vorrei ricordare a tutti che comunque rubare è un reato!!!
Sono comunque dispiaciuto per l’accaduto perché ritengo che nonostante i miei numerosissimi appelli al microfono nei due giorni della mostra ricordando a tutti gli allevatori che le tartarughe si possono vendere solo con certificato cites, gli avvertimenti non sono serviti e sono caduti nel vuoto……….
Saluti
Roberto fabbri

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » sab set 23, 2006 12:20 am

Conosco di persona il Sig. Della Rossa e posso assicurare che non è un delinquente, anzi è un bravissimo allevatore, sempre disponibile per consigli e chiarimenti, è stato solo una vittima della contorta burocrazia italiana

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab set 23, 2006 11:58 pm

dopo la prima edizione del 2002 un socio-espositore, Felice Minardi, è venuto disgraziatamente a mancare. Il club gli ha dedicato un premio (premio Minardi appunto) in ricordo della sua simpatia e della sua passione per le tartarughe. Quest'anno il premio è stato assegnato proprio all'amico Della Rossa. Quando io ed il presidente abbiamo deciso di assegnargli questo riconoscimento eravamo all'oscuro del provvedimento preso dalla forestale (o addirittura il fatto non era ancora accaduto, non saprei dire: abbiamo deciso alle ore 11 del mattino, prima che io mi allontanassi qualche ora per un matrimonio di un mio amico). Non credo che una persona come Salvatore possa essere considerato un delinquente. Di sicuro non nell'ambiante del Tarta Club Italia.

rossano

Messaggioda rossano » mer set 27, 2006 8:47 pm

A leggere la discussione mi fà notare come sono strane le cose che succedono,prima si grida allo scandalo condannando poi si diventa difensori.. siamo prorio italiani!Anche a me dispiace tanto per quello che è accaduto a salvatore della rossa...è una cosa che poteva accadere a chiunque...però ci servirà a non dimenticare che con le nostre care tarta non si scherza. ciao a tutti ros

Fede

Messaggioda Fede » ven set 29, 2006 2:15 pm

Oggi sul Carlino di Cesena c'è una bella pagina di articoli sul traffico illegale di testuggini scoperto al Tarta Beach!
Spero si riesca a leggere!

Immagine
Immagine

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven set 29, 2006 3:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Oggi sul Carlino di Cesena c'è una bella pagina di articoli sul traffico illegale di testuggini scoperto al Tarta Beach!
Spero si riesca a leggere!

la prima un po' a fatica .. mentre la seconda si legge bene :)

Grazie per le info

Ale

Messaggioda Ale » ven set 29, 2006 3:46 pm

Che storia!Ed ora tutte le tartarughe dove sono materialmente?
Alessandro.Napoli

Mensio

Messaggioda Mensio » ven set 29, 2006 4:10 pm

vediamo se si legge meglio...

Immagine:
Immagine
83,85 KB

Mensio

Messaggioda Mensio » ven set 29, 2006 4:10 pm

... non tanto...:D

Fede

Messaggioda Fede » ven set 29, 2006 4:46 pm

Le ha in affido il Tarta club...Grazie Mensio per la scansione migliore:D

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven set 29, 2006 6:26 pm

E oggi pomeriggio RAI 3 è venuta a filmare le tarte sequestrate,
mi hanno detto che da domani sera sul regionale delle 19,30 ci può essere il filmato.
Però c'è l'incognita dello sciopero di domani e dopo-domani, che potrebbe far slittare il servizio a lunedì.
Chi abita in Emilia-Romagna, cerchi di registrare il servizio, possibilmente in DVD, che poi lo inseriamo sul sito.

Ale

Messaggioda Ale » ven set 29, 2006 7:42 pm

Agostino ma ora le tarte ce le hai tu? Che specie sono di preciso? E quante (gli articoli erano vaghi)?
Alessandro,Napoli

Torna a “Eventi”