disperata

Sarakey

disperata

Messaggioda Sarakey » gio lug 06, 2006 3:21 pm

michelangelo è strano...nuota storto....fa le bolle quando è in acqua...ho pensato alla polmonite.
è un periodaccio...non ho una lira in tasca quindi non saprei come portarlo dal veterinario e in più, al colmo della sfortuna mi si è rotto il riscaldatore una settimana fa e visto che lo tenevo spento da un bel pò visto che dalle mie parti fa molto caldo non l'ho ricomprato! che devo fare? aiutatemi voi...mi serve una cura fatta in casa...sono senza un soldo....aiuto!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio lug 06, 2006 3:45 pm

ha del muco dal naso ...?

Marta

Messaggioda Marta » gio lug 06, 2006 3:54 pm

se nuota storto può essere la fase iniziale della polmonite che non sempre presenta anche del muco al naso. alza la temperatura a 27 gradi, entor 3 gg dovresti vedere miglioramenti (nuota meno storto) altrimenti ci vuole il veteriario.

Sarakey

Messaggioda Sarakey » gio lug 06, 2006 3:58 pm

no non ha muco....ha sempre molto appetito e va in giro come al solito, se mi vede si avvicina e mi guarda come ha sempre fatto x farmi capire che vuole mangiare

vale82

Messaggioda vale82 » gio lug 06, 2006 8:04 pm

Come già ti ha detto Marta potrebbe essere la fase iniziale della polmonite che talvolta se presa in tempo (che potrebbe essere il tuo caso visto che non c'è scolo nasale) potrebbe passare in 4-5 giorni...bisognerebbe almeno alzare la temperatura dell'acqua a 27-28 gradi...ma se ho letto bene hai il termariscaldatore rotto???...beh, vedi un pò di fare del tuo meglio...cmq se puoi metti la tarta al sole e tienila sotto controllo...Facci sapere ;)

Sarakey

Messaggioda Sarakey » gio lug 06, 2006 8:35 pm

grazie ragazzi....vi terrò informati

Sarakey

Messaggioda Sarakey » ven lug 07, 2006 2:47 pm

non migliora e non peggiora....la faccio stare il più calda possibile

Sarakey

Messaggioda Sarakey » gio lug 13, 2006 7:17 pm

ieri l'ho portato dal veterinario, xchè non migliorava affatto, anzi aveva cominciato ad emettere strani versi.
lui mi ha sconsigliato l'antibiotico xchè è ancora piccolo e ha detto che potrebbe guarirlo ma creargli problemi in futuro, quindi mi ha consigliato vitamine, calore e di osservarlo sempre.
mentre lo visitava michelangelo ha dato spettacolo, lo ha anche morso.
Anche x questo lui ha sconsigliato l'antibiotico, xchè cmq è rimasto vivacissimo e mangia...in ogni caso ci terremo in contatto col vet.... sono più tranquilla ora!

Sarakey

Messaggioda Sarakey » ven lug 14, 2006 5:13 pm

grazie mille non avete idea di quanto mi piaccia scrivermi da sola

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven lug 14, 2006 5:29 pm

La soluzione migliore è il calore e un alimentazione molto vari e appetitosa....aggiungi vitamine!!!

Sarakey

Messaggioda Sarakey » ven lug 14, 2006 5:45 pm

grazie andrea...almeno tu...è che ci ero rimasta male...più di 150 consultazioni e nessuno che mi diceva una parolina di conforto ed io sono così preoccupata...x questo mi ero rivolta a voi...

platysternon

Messaggioda platysternon » ven lug 14, 2006 8:19 pm

Se ne hai la possibilità falle fare i bagni di sole che sono la cosa migliore che possa fare.Puoi metterla in una vaschetta tipo quelle dei panni con un sughero o una radice sulla quale possa sostare all'asciutto e che sia di facile accesso.Tieni controllata la temperatura dell'acqua,con il sole che c'è in queste settimane rischi di fare il brodino a meno che tu abbia un tinello bello capiente e profondo una trentina di cm in cui ci stia parecchia acqua.Se mangia ,imbibiscile i croccantini con vitamine e sali minerali liquidi (aspetta che vengano assorbiti) ma non esagerare,le ipervitaminosi son pericolosissime.Tienile l'acqua pulita e onde evitare sbalzi di temperatura (pericolosi vista la malattia da raffreddamento) usa un'acqua che abbia la stessa temperatura di quella della sua vaschetta,magari lasciala decantare accanto alla sua così oltre ad avere l'acqua con la stessa T°,evaporerà anche il cloro che non fa bene alla loro pelle delicata.In bocca al lupo.

stenella

Messaggioda stenella » sab lug 15, 2006 9:58 am

Sara, non è che hai avuto pochi consigli perkè nessuno ti considera...prova a dare un'occhiata al punto 10 del regolamento, ossia evitare i consigli errati. Forse ti hanno risposto in pochi per questo motivo, io per prima.
[:204][:204]
spero cmq che tu risolva il tuo problema e che michelangelo torni a stare bene.[:264][:264]

fabio

Messaggioda fabio » sab lug 15, 2006 10:42 am

ciao sarakey spero che la tua tarta stia bene e migliori ma sono sicuro che ce la farà ciao e facci sapere:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D
:D:D:D:D
:D:D:D:D

Sarakey

Messaggioda Sarakey » sab lug 15, 2006 1:58 pm

grazie ragazzi sto facendo quello che mi avete suggerito...purtroppo oggi da me piove quindi niente bagni di sole...siccome gli sto dando vitamine e sali mi potete dire che cosa intendete x eccesso?
ho paura di esagerare...come mi regolo? io ne metto un pò nell'acqua e nella pappa

Torna a “Sezione medica”