Citazione:
Messaggio inserito da anto
Citazione:
Messaggio inserito da loana
Anto io ho detto così perchè tu hai dato un dosaggio "generale" che una persona avrebbe potuto usare "random"
Si, hai detto che il dosaggio varia in base alla dimensione dell'animale, ma non hai specificato come.
Ecco, questa è una cosa molto importante, perchè un principiante o una persona inesperta potrebbe prenderlo per Vangelo e, se quello che hai dato è un dosaggio da adulte potrebbe intossicare delle baby, se è un dosaggio per baby, potrebbe fare una cura a vuoto.
Credo e sostengo che questo sia un forum libero e aperto a tutti, ma proprio per questo invito chiunque vi scriva (me compresa) a pensare che potrebbero leggerlo dal veterinario al bambino che ha appena avuto la sua prima tartina.
Con questo non metto in dubbio l'esperienza di Anto, solo le modalità di indicazione
Ammetto che non sono stato chiaro nel dosaggio ma sicuramente se la discussione con Salvatore fosse andata avanti "tranquillamente", avrei spacificato meglio!
Anche tu però da qui a dire "anto ti prego vivamente di cancellare questo post"...!
Cmq va bene così l'inportante è chiarirsi!
uhm a me non sembra di averti trattato male
ti ho solo chiesto di cancellare una risposta che poteva essere mal interpretata, e questo non per te, ma per la persona che avrebbe potuto prendere per vangelo quanto avrebbe letto -ti garantisco, da certe mail che mi arrivano, che ci sono persone davvero "ingenue" e in buona fede che basta pensare di avere una soluzione accettano qualsiasi cosa".
Dato che il pericolo c'è ed è reale io ho voluto essere perentoria per sancire l'importanza di una corretta posologia.
tutt'ora,quando le mie tarte hanno problemi, e nonostante ne abbia curate davvero "di tutti i colori", pur sapendo sverminare con sondino e fare punture (mi ha insegnato il mio super-tarta-vet) mi consulto ancora con lui, e non darei mai consigli che non siano
disinfetta le ferite con betadine e se non fa la cacca mettila a bagno
Questo per dirti quanto scrupolo ho, dopo averne viste e sentite di ogni.
Se tu avessi scritto "io do questo medicinale dietro prescirzione medica" sarebbe stato ok, secondo me -e per evitare fraintendimenti- dare invece una posologia -peraltro in gocce- e con un "attenzione alle dimensioni della tarta" mi è sembrato un modo troppo semplicistico pensando all'utenza variegata, ma ripeto, senza offesa e senza critica, solo con SEVERITA' per l'importanza dell'argomento.
Spero non si sia offeso Salvatore71: è stato capito ma è stato anche invitato a fare quello che deve fare ogni persona che voglia delle risposte: ovvero fare domande chiare ed efficaci.

Comunque io non ce l'ho con nessuno di voi, eh, ma quello medico è un argomento serio che mi porta ad essere a mia volta seria e DECISA nelle mie affermazioni