Messaggioda Tartarugaio » ven mag 12, 2006 11:50 pm
si e dentro ad un rustico all'interno al fresco. premetto ho 60.000 mq di terreno ma... vorrei ricordare a tutti e questo potete trarlo dalla descrizione sul mio sito che le e geoemyda soffrono il caldo quindi niente spot e non amano luce ed uvb quindi niente neon .... il miglior modo per allevarle quando comincia il caldo e mantenerla in una stanza all'interno ben coibentata che rimanga abbastanza fresca d'estate ,sopra i 28 ° le spengleri iniziano a star male.
Ho utilizzato una recinzione con paletti di legno pre montati in fila e questa e stata inserita in maniera irrregolare ..per cui ne è nato non un rettangolo ma una forma irregolare. poi ho inserito all'interno un telo impermeabile da esterno spesso usato nei campeggi e lo adagiato sul pavimento e intorno alla recinzione lato interno. per evitare arrampicate e aumentare l'umidità l'ungo il perimetro ho inserito una serie di vasi con piante quali tiglio pendula nano , banano ,castagno australiano , aceri japp ,lagestroemia nana , tutte tenute poate basse e di lenta crescita in modo da non offuscarmi la visuale all'interno ho inserito un buon strato di terriccio ,muschio e folgie secche... poi ho messo qualche ulteriore piantina , una ciotola dell'acqua con piccola fontanella con pompa filtro per mantenere acqua pulita e creare un bell effetto. infine ho inserito una piccola casetta di legno che per il momento non usano ...qualche radice sulle quali si arrampicano....... per il momento inumidisco una max 2 volte al giorno(non fà ancora cosi caldo) irrorando a pioggia con uno spruzzino questo effetto oltre che a stimolare l'appetito quando piove cominciano al ricerca della preda per mangiare, aumenta umidità. di sfondo poi vedete uno di quei quadri luminosi che simulano la cascata.