malattie trasmesse all'uomo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
riccardopelleriti

malattie trasmesse all'uomo

Messaggioda riccardopelleriti » dom apr 23, 2006 7:33 pm

nuovo utente, vorrei avere delle informazioni , mi è stato detto che alcune razze di tartarughe sono portatrici di malattie trasmissibili all'uomo, in particolare alla retina è vero tutto cio? Io ho sempre avuto delle tarta. attualmente ho un m. diHorfiedi di 8 anni, un M. di T. H.H_. adulto, una F. di circs 3 anni T.H.H. una sulcata di 2 anni, (non ho mai avuto problemi alla retina) aspetto vostre notizie.[:2][:1]

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » dom apr 23, 2006 7:43 pm

Mai sentita una teoria del genere. Mi sorprende davvero molto questa tua paura. Che razza di virus potrebbero trasmetterci? Scusa la curiosità ma dove hai sentito questa notizia? Complimenti per le tarte....ricordati che le foto sono sempre gradite. Noi qui nel forum siamo infamabili curiosoni.

Davide

Messaggioda Davide » dom apr 23, 2006 7:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da riccardopelleriti

nuovo utente, vorrei avere delle informazioni , mi è stato detto che alcune razze di tartarughe sono portatrici di malattie trasmissibili all'uomo, in particolare alla retina è vero tutto cio? Io ho sempre avuto delle tarta. attualmente ho un m. diHorfiedi di 8 anni, un M. di T. H.H_. adulto, una F. di circs 3 anni T.H.H. una sulcata di 2 anni, (non ho mai avuto problemi alla retina) aspetto vostre notizie.[:2][:1]

Alla retina?????? Questo poi no!
Alcuni parassiti intestinali, quali il Giardia lambia, possono essere trasmessi all'uomo.
Probabilmente anche ceppi si salmonella, qualora la tartaruga ne fosse infetta.

riccardopelleriti

Messaggioda riccardopelleriti » dom apr 23, 2006 7:55 pm

un mio amico che ha parecchie tarta. mi diceva che una razza proveniente dall'Egitto ha questo tipo di problema , o meglio se dovessi toccare una tartarugha e poi ti tocchi gli occhi potrebbe succedere. le foto le manderò al più presto ,il problema è che sono in un formato troppo grande quindi le devo rimpicciolire come pixiel

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » dom apr 23, 2006 8:04 pm

ok per le foto ma ora non credo che ci siano tante possibilità di toccare una tarta africana infetta da un virus talmente pericoloso. Giudizio agli esperti. Speriamo di poter sfatare subito anche questa "paura".

Davide

Messaggioda Davide » dom apr 23, 2006 9:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da riccardopelleriti

un mio amico che ha parecchie tarta. mi diceva che una razza proveniente dall'Egitto ha questo tipo di problema , o meglio se dovessi toccare una tartarugha e poi ti tocchi gli occhi potrebbe succedere. le foto le manderò al più presto ,il problema è che sono in un formato troppo grande quindi le devo rimpicciolire come pixiel

Vabbé, ti verrà una congiuntivite come se ti toccassi gli occhi dopo aver toccato un qualsiasi animale o una cosa sporca, ma la retina cosa c'entra?

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom apr 23, 2006 11:34 pm

La retina!?[:159]
Le specie autoctone non credo proprio siano in grado di arrivare a questo!!!Cmq ho letto parecchi libri su testuggini da tutto il mondo e non ho mai sentito una cosa del genere, forse pero' puo' essermi anche sfuggito qualcosa.[:254]

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun apr 24, 2006 9:09 am

Non sono le tartarughe ma le lumache d'acqua ospiti intermedi di questa malattia, forse le palustri cibandosi di lumache possono trasmetterla all'uomo.

http://www.veterinaria.uniba.it/parassi ... e14_15.htm

.................Per i piani di eradicazione dell'onchocercosi (Onchocerca volvulus è un nematode che in Africa è causa della "cecità dei fiumi" o "river blindness", n.d.t.) è stato messo a punto un modello matematico che viene utilizzato per pianificare e verificare il programma di controllo. Modelli simili sono stati elaborati anche per la schistosomosi . Questi modelli consentono di calcolare i risultati teorici di alcune azioni che possono essere messe in atto nei piani di controllo; per esempio, che cosa succede se se si rimuovono il 90% delle lumache o si trattano con antiparassitari l'80% delle persone colpite. Questi dati teorici vengono poi confrontati con i risultati reali, per cui si può modulare l'azione di controllo.............

per altre simpatiche malattie.......
http://www.pmp.it/crilodi/HTML/Malattie.htm

simone

Messaggioda simone » mer apr 26, 2006 3:15 pm

Incredibile !!!:0:0:0

Torna a “Terrestri Mediterranee”