ciao a tutti mi chiamo Sofia ho ricevuto una tartarughetta baby piccolissima oggi e ho bisogno di qualche consiglio su come farla stare al meglio!!
ho letto un po' di cose, l'ho sistemata in un contenitore basso con tre dita di terriccio l'acqua in in un coperchio di barattolo e un rifugio di coccio
da quello che ho capito:
1) un paio di volte a settimana devo farle un bagnetto in poca acqua tiepida per farla digerire
2)può mangiare solo insalate varie (cioè zucchine, carote etc no giusto?) devo prenderle un osso di seppia e vitamina D
3) deve stare più ore possibile al sole diretto (ma se il sole è filtrato dalla finestra va bene uguale o perde UV???
insomma si capisce che sto proprio a 0 ma ci tengo agli animali e voglio fare del mio meglio. il problema più grande è il LETARGO
lo deve fare o no? io ho paura muoia perchè è proprio piccoletta. fin'ora è stata tenuta in casa di notte e al sole fuori di giorno per quanto può fare questo prima che lo sbalzo termico sia troppo?
insomma questo punto è un dramma e credo vada affrontato con una certa urgenza perchè se deve per forza andare in letargo forse si fa tardi tra poco boh
aiutatemi vi prego anzi aiutatela
grazie in anticipo di tutti i consigli vi prego non criticatemi perchè mi è capitata tra le mani da un giorno all'altro e mi impegno a fare del mio meglio per farla stare bene