becco rovinato? X esperti!

tartafede
Regione: Veneto

becco rovinato? X esperti!

Messaggioda tartafede » gio apr 06, 2006 5:55 pm

Salve !
la sfiga non ha limiti ...!tutto contento perche le tarta fuori sono uscite e stanno bene tutte!
felice perchè quelle in terrrario stanno ben bene.....cosa ne vedo una tra l'altro la mia "preferita" marginata del 2004 con il becco a dir poco rovinato ... ma sembra anche e non me ne ero mai accorto che la parte inferiore sia più lunga di quella superiore....e per di più spezzata.!
Le altre non sono così!
Avete qualche esemplare con questo problema ???
Sopravviverà con questa "malformazione" sono molto rattristato per la mia povera tarta ...
Aiutatemi!!
Ciao e grazie

Immagine:
Immagine
82,81 KB

Immagine:
Immagine
72,96 KB

Immagine:
Immagine
76,95 KB

Immagine:
Immagine
67,14 KB

simon@

Messaggioda simon@ » gio apr 06, 2006 6:00 pm

La discussione va spostata in sezione medica o, al limite, in terrestri.
Non sono espertissima, ma ho già visto qualcosa del genere in una tarta di qualche amico, vedo se riesco a recuperare consigli, in ogni caso sappi che la tarta vive benissimo, ha delle difficoltà a strappare, magari taglia tu a striscette dell'erba/radicchio, che siano larghe la metà della sua bocca, in modo che non debba strappare e possa mangiare come uno spaghetto per volta.

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio apr 06, 2006 6:03 pm

La mia marginata che non cresceva e poi è morta per calcolosi aveva questo problema, credo sia dovuto ad uno squilibrio nell'assimilazione del calcio.

tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » gio apr 06, 2006 6:24 pm

Ho avuto lo stesso problema con una carbonaria che per fortuna è andata a posto.
Si era spezzato come nella tua, poi è stata così 2 giorni e poi mentre mangiava con uno bastoncino(la tarta è adulta, tu prova a farlo con uno stuzzicadente) l'ho rimesso al suo posto.
Comunque avevo già parlato con un veterinario e aveva detto che lo avrebbe messo a posto senza problemi utilizzando una specie di colla.
Se lo metti a posto tu non darle da mangiare per 2-3 giorni così non lo sforza...
Ciao
Ruggiero

Ago
Contatta:

Messaggioda Ago » ven apr 07, 2006 7:59 am

hai messo lo stesso messaggio 2 volte..e ti hanno risposto da tutte e due le parti....
Chiudo il messaggio dato che questa e la sezione meno appropriata..cosi se ne continua a discutere dall'altra parte

Torna a “Sezione medica”