Non potevo tornare a mani vuote.. e complici le mancate deposizioni di quest'anno, ho portato a casa due baby 2011 (venditore italiano, cites rep. ceca.. già chippate e con cites definitivo fonte D).
Apparentemente mi sono sembrate in buona salute (occhi puliti, non infossati, reagiscono bene e rientrano le zampette appena le si toccano, seguivano il movimento delle dita già dietro il vetro della teca dove erano esposte, insomma parecchio vispe...)
Non so se abbiano fatto o meno il primo letargo, fatto sta che sono molto lisce e anche il piastrone è solido, non ancora un po' morbido come a volte si verifica nelle baby.
Appena arrivate a casa, dopo la pesata di rito (rispettivamente 62 e 65 grammi) e il bagnetto tiepido (con conseguente notevole rilascio di urati...) hanno cominciato a mangiare avidamente in tempo zero! Questo mi fa ben sperare.
Ecco le prime foto: (sono in terrario in quarantena, in attesa di vedere come vanno le cose e soprattutto, in attesa che il tempo si stabilizzi per poterle lasciare all'aperto defntivamente, anche di notte).