EDG ha scritto:Minimo 30 metri quadri per una coppia di hermanni? Dove hai letto questo dato? E' vero che più spazio hanno e meglio è, ma in 30 metri quadri ci puoi tenere due sulcata, figurati due hermanni!
Per i tuoi 5 esemplari, secondo me con 10 metri quadrati sei a posto.
darbel ha scritto:WOW molto bello!!!
lauro ha scritto:Complimenti bel posto vedo dalle foto anche della bella erba fresca da mangiare le tue tarte faranno dei bei pranzetti
feeltheli ha scritto:Salve a tutti! Ho in progettazione l'ampliamento del recinto delle mie testudo hermanni. Sono 5 esemplari. Tre adulte di circa 12 anni, una media di 5 anni e una baby di 3 anni. Tutte femmine, a parte la piccola che ancora non si capisce.
Il recinto è composto da una parte di sola terra con un grosso cespuglio di mirto, una piccolissima porzione mattonellata (meno di un metro per un metro), e tutto il resto prato, composto di erba, trifoglio e un po' di tarassaco (anche se sono sicuro che nel giro di un mese si spazzoleranno tutto il trifoglio e il tarassaco come già hanno fatto nell'attuale porzione di prato).
L'idea sarebbe quella di fare una recinzione in legno e di ampliare il tutto di circa 3,7x3,7 mt (circa 13,5 metri quadri).
Secondo voi è una grandezza sufficiente?
Non appena terminerò i lavori posterò volentieri delle foto.
cadfael1974 ha scritto:Ciao, scusa, una domanda, i paletti di recinzione in legno di quanti cm li hai conficcati nel terreno e qual'è la loro altezza da terra? A breve sto per fare la stessa identica recinzione nel mio giardino (anche se di dimensioni più piccole, ma avrò un solo ospite!).
Io pensavo di prendere dei paletti di abete di 40 cm e di conficcarli per 15-20 cm massimo, e quindi di averli alti 20-25 cm da terra. Il mio giardino ospiterà un giovane esemplare di hermanni di 2 o 3 anni.
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti