Disidratato

mirco57

Messaggioda mirco57 » mer mar 08, 2006 9:10 am

Grazie Tartarock, lo so , ma è l'unico alimento che mangia, l'importante è che mangi qualcosa, meglio di niente.

Marco22

Messaggioda Marco22 » mer mar 08, 2006 1:37 pm

Confermo con Mirco57, dopo la cura nei primi giorni che il mio maschio di Pardalis mangiava, prendeva solamente l'insalata e in questi casi dopo forti debilitazioni, l'importante è che mangino qualcosa, dopo che si riprendono oltre all'insalata mangiano tutto, ma i primi giorni è l'alimento più appetibile per loro, anche perchè è il più leggero da digerire.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer mar 08, 2006 5:31 pm

l'insalata non è la'limento ideale, però come tutti gli alimenti la cosa sbagliata è dare sempre e solo quello.

L'insalata non è che non va data, ma va data raramente (poi a seconda delle specie ci sono differenze.. per esempio animali tipo "sulcate" non ne dovrebbero mai mangiare, mente x le autoctone è ben diverso)

E' importante comunque che come tutte le verdure acquistate dal fruttivendolo sia lavata molto perchè contengono molti prodotti pericolosi (veleni e cose simili).. e tengo a precisare che loro sono molto + sensibili di noi.

Per quanto riguarda il caso specifico dato che la tarta è disidratata non le fa male l'insalata, secondo me oltre a farle "gola" ne sente il bisogno perchè contiene molta acqua (ed essendo disidratata va benissimo quindi) però è importante o aggiungere qualche vitamina (parlo per adesso che è sotto cura.. non dico che è un trattamento da fare sempre!), oppure mischiare l'insalata con alimenti più completi, tipo tarassaco,cicorie, ecc ecc.

faci sapere!!!!

mirco57

Messaggioda mirco57 » gio mar 09, 2006 3:23 pm

Questa mattina ha addentato una fetta di melone giallo, io suo preferito,ma poi si è fermato, solo un paio di morsi, poi si è rinchiuso in se stesso.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio mar 09, 2006 5:17 pm

ma a che temperatura la tieni?

Pasto
Contatta:

Messaggioda Pasto » sab mar 11, 2006 8:13 pm

Ciao secondo me anche se vedi qualche migliormanto non vuol dire che vada davvero bene.., stai attentissimo a cosa fai perche credo che sia davvero in condizioni critiche da quel che ho letto.
Sarebbe meglio che seguissi i consigli del forum per quanto riguarda le medicazioni.., anche perche dopo 4 pagine che ho letto non sono riuscito a trovare il post dove spieghi le cure che stai facendo...??
Ci potresti dire che cosa dai alla tarta?e' un segreto?
Noi ti vogliamo aiutare ma non ci basta sapere che la tarta sta bene.., sta male.. ma devi dirci tutte le condizioni in cui si trova.., mediacamenti, locazione, peso e dimensioni
Imbocca a lupo8)
Grazie
Ciao
Pasto

mirco57

Messaggioda mirco57 » lun mar 13, 2006 8:30 am

Non sono segrete le cure fatte al mio tarto, ma sono un po' pesanti e non vorrei altri si mettessero a farle alle loro tarte.

Il tartone sta meglio, solo che no riesco a metterlo fuori, tempo troppo instabile e sbalzi di temperatura.

Fino a 3 gg fa era in terrario a 20 gradi piu' lampada, ora gira nel box con lampada, ma sembra non gradire molto la lampada, il box non è riscaldato, ma si sta bene.

Qui c'è ytroppo vento freddo.

Grazie e un saluto a tutti.

mirco57

Messaggioda mirco57 » ven mar 17, 2006 11:50 am

Se ne sta andando, è il terzo veterinario che giro, dicono l'eta',in effetti è vecchio.

valbo

Messaggioda valbo » ven mar 17, 2006 11:56 am

...ma non stava meglio??
Citazione:
Messaggio inserito da mirco57

Se ne sta andando, è il terzo veterinario che giro, dicono l'eta',in effetti è vecchio.

mirco57

Messaggioda mirco57 » ven mar 17, 2006 12:26 pm

Si stava meglio, ma è ritornato debole, penso non ci sia piu' nulla da fare.E' da ieri che è immobile.

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven mar 17, 2006 1:31 pm

Se aveva sui 30 anni, non sarà giovanissimo, ma non credo proprio che possa essere morto per la vecchiaia...secondo me è stata gestita male la sua ripresa con le relative cure.

Pasto
Contatta:

Messaggioda Pasto » sab mar 18, 2006 11:43 pm

Certo che i forse non servono.., ma cmq non abbiamo potuto aiutarti molto data la nebbia che cera dietro a tutta la situazione.
Sinceramente io non ho ancora capito che razza sia.., sono pigro per rileggere, ma non so se lo hai detto.
Forse era meglio anche ascoltare le esperienze degli amici del forum..., ma non sapendo che trattamenti facevi.., bhe cmq come ho detto i forse non servono quindi .., dico solo che mi dispiace...,
Ciao
Pasto:(

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar mar 21, 2006 1:19 pm

se ci davi più informazioni potevamo fare forse qualcosa in più...
di certo la temperatura di 20 gradi non è sufficiente ad una tarta che deve riprendersi, anche perchè i medicinali stessi non vengono "assimilati" nel modo corretto dall'organismo di un rettile che a quella temperatura è poco reattivo.

Se non ci spieghi la situazione nel dettaglio è fatica aiutarti!

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar mar 21, 2006 1:31 pm

Forse a volte è bene fidarsi degli "esperti" del forum o di chi ha avuto esperienze in merito...credo che il tuo amico non ti abbia dato molto buoni suggerimenti in merito...la prossima volta dai retta a noi e spiegaci la situazione con maggiore precisione...Comunque mi dispiace molto...:(

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mar mar 21, 2006 2:01 pm

non credo abbia detto che è morto..... secondo me c'è ancora speranza, basterebbe alzare le temperature, fare magari quei bei bagnetti caldi e proporre le verdurine sminuzzate e incrociare le dita, magari nel bagnetto tiepido sciogliere qualche vitamina o medicinale, visto che le tarte bevono quando fanno il bagnetto.... dai non siate così catastrofici, pensiamo che per ora è ancora con Mirko.

Torna a “Sezione medica”