Ciao a tutti, Ho un problemino con una delle mie tartarughe, non grave ma sono curioso di sapere cosa possa essere successo.
Una delle mie sternotherus (una baby di 3,5 cm) da 5 giorni non riesce ad andare sott'acqua, sul fondo.Insomma galleggia e quando tento io di metterla sul fondo risale a galla ma non nuotando, cioè non dipende da lei, sale come se fosse un palloncino pieno d'aria, il sedere è la prima cosa che sale, come se fosse pieno d'aria e il peso la tirasse su...
Inoltre ho notato che il carapace a galla e un po inclinato, la parte sinistra cel'ha più in acqua, insomma galleggia un po storta...
E' impossibile pensare a problemi respiratori come polmonite ecc perchè mangia regolarmente, è attivissima,da la caccia ai pesci che sono in acquario, non respira a bocca aperta non ha scolo, insomma non presenta nessun sintomo che possa far pensare a malattie respiratorie...
In realtà sta benissimo, ma non capisco perchè non riesca ad andare sul fondo ma galleggi sempre...
Ho provato con bagnetti caldi pensando fosse costipazione o gas intestinali ma niente...Continua a galleggiare..Idee??
Non ho intenzione di portarla dal veterinario evitando sbalzi, stress, spostamenti inutili e inutili spese perchè la tarta sta davvero bene..è solo che ce la mette tutta per andare sul fondo, specialmente quando vede il cibo, ma gli sale il sedere a galla...
Vorrei precisare che durante i bagnetti non ha defecato..Fino ad ora ogni giorno, tranne oggi, gli ho fatto fare un bagnetto caldo ma niente, continua a galleggiare..
Grazie per l'attenzione.