Ciao a tutti, mi è capitato di recente di leggere su tre testi diversi di leggere dei consigli sbagliati sull'allevamento delle testudo mediterranee e questo mi fa cadere le braccia perchè vanifica tutti gli sforzi che facciamo noi qui e che fanno i nostri esperti per istruire e consigliare bene i neofiti. Ritengo che sia abbastanza pericoloso diffondere informazioni sbagliate e mi è successo personalmente di leggere degli strafalcioni sull'alimentazione che mi hanno fatto accapponare la pelle. Se volete ovviamente ve li posso citare...

mentre per quanto riguarda le fonti non lo so se questo è ammesso dal regolamento del forum, attendo l'intervento di un moderatore che è mmmeglio

comunque, ovviamente, dopo avere scritto quelle che secondo me sono delle vere e proprie castronerie, vorrei vedere postato anche qualche commento ufficiale da parte di un veterinario che ci legge, a riconferma che c'è qualcuno che scrive ma non sa quello che scrive (e soprattutto non si rende conto degli enormi danni che rischia di provocare), e non che sono miei abbagli ... ne leggerete delle belle...

mi è consentito riportare stralci di libri? o ...

? fatemi sapere

come mi consigliate di agire ?

Non possiamo far mandare alle case editrici, magari tramite i vertici del TCI, un cortese invito a rettificare le dichiarazioni ?