ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qua nelle terrestri.
ho un pò di tartarughe, ma tutte acquatiche, ho regalato poco tempo fa alla mia fidanzata una sulcata (by cesena), gli ho costruito una teca e l ho messa a proprio agio.
e da li mi sono iniziato ad interessare molto anche a questo tipo di tarta!
vorrei anche io prendere qualche terrestre, ma preferirei una specie che si adatti al nostro clima, in modo da poterla tenere fuori in giardino anche d inverno.
nonostante mi stia informando non su che specie iniziare ad allevare sono ancora molto indeciso.
chiedo a voi perciò consiglio, vorrei una tarta attiva, poco timida, a cui possa far fare letargo all esterno.
ciao e aspetto vostre risposte.
matteo
,se le prendi baby non ci sono problemi,diciamo che caratterialmente i maschi si fanno rispettare sia dai loro simili che dall'uomo quindi mai più di uno per recinto....penso che non avrai problemi a reperire dei baby di 3/4 anni CB italiani,l'unico avvertimento è quando la prendi fai fare le analisi di routine al tuo veterinario.....
.potresti fare in più modi come ti ha già detto edg oppure prendi una baby la cresci scopri il sesso e da li compri il corrispettivo m o f.....ricorda che le ibera ogni tanto fanno scherzi e quello che può sembrare una femmina l'anno dopo scopri che è un maschio (i maschi sono tardivi in questa specie ma non tutti)......