Nuova circolare Cites per le movimentazioni

tartamau
Contatta:

Re: Nuova circolare Cites per le movimentazioni

Messaggioda tartamau » sab lug 31, 2010 9:00 am

Agostino ha scritto:Quello che dici sul valore dato ad un regalo di un animale è verissimo e lo abbiamo sempre confermato, però abbiamo anche sempre detto che ai bambini finchè non sono in età "cosciente", è sconsogliabile regalarne.
Detto questo, però ciò non toglie il DIRITTO di ciascuna persona di poter disporre liberamente dei propri esemplari e quindi del DIRITTO di poter REGALARE qualche esemplare !

Hai ragione Agostino, ma si parla di quasi 20 anni fa... Permettimi che allora non fossi tanto smaliziato : sleep :
www.testudoalbino.com

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab lug 31, 2010 10:33 am

giorgiogio ha scritto:Questi aggiornamenti me li ero persi : Eeek :
Prendo atto dei soldi investiti da tartaetruria nella ricerca ma a me personalmente frega poco. A che servirà avere tra dieci o venti anni qualche riscontro scientifico sulle tartarughe? A me interessa maggiormente pagare la quota ad associazioni come il Tarta Club che investono in progetti immediati e tangibili come il meraviglioso centro di recupero unico in Italia e ce lo invidiano anche all'estero, me lo han detto allevatori stranieri amici miei : Smile :

Bravo, mi sapresti anche elencare quali sono questi progetti immediati e tangibili?
E sopratutto quanti ne sono stati portati a termine?
A quale centro di recupero di riferisci? A quello per le acquatiche?
Che sia una cosa utile e nobile e' indubbio, ma che sia l'unico e sopratutto invidiato all'estero, perdona, ma e' una scemenza.
Chi sono questi allevatori stranieri amici tuoi?
E' chiuso al pubblico, lo avranno visto su google earth? : Chessygrin :
Suvvia : Chessygrin :
Lo hai mai visto di persona?
Hai mai visto come funziona e quali sono le attivita' effettuate dal TCI in quel centro?
giorgiogio ha scritto:o come il progetto per salvare le yniphora da estinzione, le lotte contro la normativa e per ottenere facilitazioni! Queste sono le cose che chiedo io da una Associazione che tuteli ANCHE I MIEI INTERESSI E QUELLI DEI PICCOLI ALLEVATORI!!!
E sono fermamente convinto che dietro alle facilitazioni sulle movimentazioni che sono in arrivo ci sia il Tarta Club, è l'unica associazione che fino ad ora ha portato avanti la richiesta di delegare alle sedi regionali la decisione relativa alle movimentazioni anche se questo veniva spesso sbeffeggiato da "utenti storici" che deridevano chi come me ed altri difendeva l'operato del Tci!

Bello il progetto per le yniphora, ma per ora e' solo sulla carta, cosi come altri che sono sulla carta da un decennio...
Sull fatto che il TCI ottenga qualcosa in termini di semplificazioni la vedo dura, e' ormai qualche anno che qualsiasi proposta del TCI viene cestinata o ignorata...

giorgiogio ha scritto:Il vecchio detto cinese del sedersi sulla riva del fiume ad aspettare mi sembra che in questo caso abbia funzionato : Ok :

se mi dici anche in cosa ha funzionato, te ne sono grato.
Sinceramente mi sembri ben poco informato, e guardi i palloncini che volano come i bambini piccoli fino a che non si accorgono che scoppiano...

P.s. intervengo perche chiamato in causa da te come "utente storico" altrimenti me ne stavo volentieri fuori... intervenire solo per sbefeggiare e' fin troppo facile, purtroppo...e qui non lo faccio troppo volentieri.
piccolo spazio pubblicità

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab lug 31, 2010 1:31 pm

Il centro di recupero TCI è l'unico specializzato in Italia e ti assicuro che ce ne sono pochi in Europa che funzionano come il nostro e voglio vedere quanti hanno il coraggio di inserirvici una webcam come la nostra . Certo è chiuso al pubblico, perchè è un bacino di proprietà del Consorzio di Bonifica della Romagna, ma quando c'è la festa tutti possono entrare gratuitamente,
inoltre è in collaborazione con l'AUSL ; quanti possono vantarsi di avere queste garanzie ?

Per il Progetto TCI Angonoka ti dico che il 15 settembre partiamo in 3 e tutto il materiale è già stato testato per mesi ed è pronto in 4 grosse valigie. In Madagascar ci stanno aspettando ed è tutto organizzato nei minimi particolari. A breve uscirà una relazione dettagliata del progetto. Proprio ieri sera il CD del TCI ha aumentato il budget del progetto.
se hai ancora dei dubbi ti do un consiglio: VIENI CON NOI : Thumbup :

Se i tanti soldi investiti in didattica e informazione da parte del TCI secondo te non servono a nulla ..............
Ultima modifica di Agostino il sab lug 31, 2010 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » sab lug 31, 2010 1:39 pm

Bravo, mi sapresti anche elencare quali sono questi progetti immediati e tangibili?
E sopratutto quanti ne sono stati portati a termine?
A quale centro di recupero di riferisci? A quello per le acquatiche?
Che sia una cosa utile e nobile e' indubbio, ma che sia l'unico e sopratutto invidiato all'estero, perdona, ma e' una scemenza.
Chi sono questi allevatori stranieri amici tuoi?
E' chiuso al pubblico, lo avranno visto su google earth?
Suvvia
Lo hai mai visto di persona?
Hai mai visto come funziona e quali sono le attivita' effettuate dal TCI in quel centro?

Detto così sembrerebbe quasi che tu asserisca che il centro di recupero è una bufala, hai forse notizie in quel senso?,, poi sei a conoscenza di qualcosa di analogo o migliore in Italia citalo pure.
In quanto ai progetti, sai di altre associazioni che abbiano ottenuto qualcosa o che almeno ci abbiano provato?

Bello il progetto per le yniphora, ma per ora e' solo sulla carta, cosi come altri che sono sulla carta da un decennio...
Sull fatto che il TCI ottenga qualcosa in termini di semplificazioni la vedo dura, e' ormai qualche anno che qualsiasi proposta del TCI viene cestinata o ignorata...

Visto che hai aspettato qualche anno, porta ancora un pò di pazienza, magari avrai delle sorprese, naturalmente pochi meglio di te sanno quali sono i problemi con gli enti preposti ( rammento ancora di quel verbale di 3.000 e rotti euro che ti era stato fatto in modo piuttosto arbitrario) di conseguenza dovresti capire come funziona, anche dai rinvii ad oltranza e dalle risposte non date ( quando la legge lo prevede) si dovrebbe avere una visione delle difficoltà che azionoi del genere ccomportano.
Poi puoi non essere daccordo con il TCI con Agosdtino o con il mondo intero, ma se andiamo a vedere non mi risulta ( magari mi è sfuggito ) che altri si siano particolarmente sbattuti in questo senso, naturalmente ogni correzioneo precisazione è ben accetta.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab lug 31, 2010 3:05 pm

Agostino ha scritto:Il centro di recupero TCI è l'unico specializzato in Italia e ti assicuro che ce ne sono pochi in Europa che funzionano come il nostro e voglio vedere quanti hanno il coraggio di inserirvici una webcam come la nostra . Certo è chiuso al pubblico, perchè è un bacino di proprietà del Consorzio di Bonifica della Romagna, ma quando c'è la festa tutti possono entrare gratuitamente,
inoltre è in collaborazione con l'AUSL ; quanti possono vantarsi di avere queste garanzie ?

Ma certo che funziona, non discuto questo, solo che come converrai, alla fine non e' che serva un impegno o chissa quali dispendi...il vero segreto del suo funzionamento e' il ricambio automatico dell'acqua, la chiave del successo e' li.
Agostino ha scritto:Per il Progetto TCI Angonoka ti dico che il 15 settembre partiamo in 3 e tutto il materiale è già stato testato per mesi ed è pronto in 4 grosse valigie. In Madagascar ci stanno aspettando ed è tutto organizzato nei minimi particolari. A breve uscirà una relazione dettagliata del progetto. Proprio ieri sera il CD del TCI ha aumentato il budget del progetto.
se hai ancora dei dubbi ti do un consiglio: VIENI CON NOI : Thumbup :

magari potessi : Sad : ...il mio lavoro e le mie finanze nemmeno so se mi faranno arrivare al Taerabeach a Settembre... : Sad :

Agostino ha scritto:Se i tanti soldi investiti in didattica e informazione da parte del TCI secondo te non servono a nulla ..............

Servono eccome, ma poi bisognerebbe affiancarli ad altri tipi di informazione, ma questa e' un altra storia : Chessygrin :

Flavio, le mie risposte erano diretta a Giorgio, che mi ha in qualche modo tirato in ballo, visto che dimostra di conoscere molto poco le cose di cui parla, mi sono limitato a porgli qualche interrogativo...
Il Centro di recupero era solo un modo di far capire che esagera, per quanto mi riguarda ne vorrei altri 10 di Centri cosi, ma nemmeno si puo' descriverlo in quel modo fazioso...
Flavio ha scritto:In quanto ai progetti, sai di altre associazioni che abbiano ottenuto qualcosa o che almeno ci abbiano provato?.

Si, in qualche caso la conoscete anche voi, in qualche altro no...;-)

Visto che hai aspettato qualche anno, porta ancora un pò di pazienza, magari avrai delle sorprese, naturalmente pochi meglio di te sanno quali sono i problemi con gli enti preposti ( rammento ancora di quel verbale di 3.000 e rotti euro che ti era stato fatto in modo piuttosto arbitrario) di conseguenza dovresti capire come funziona, anche dai rinvii ad oltranza e dalle risposte non date ( quando la legge lo prevede)

QUello e' stato prprio uno degli episodi che mi ha fatto capire come funzionano le cose...ho vinto un ricorso senza nemneo prendermi un avvocato e senza spendere un'euro, semplicemente usando il dialogo e facendo capire con calma in tutti imodi possibili le cose, se invece gli vai contro a testa bassa, criticandoli in tutto e per tutto, non otterrai nulla, anzi, tranquillo che non ti fanno lo sconto nemmeno se hai ragione.
Dopo gli ultimi anni e avvenimenti, sarebbe da criminali non capirlo!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab lug 31, 2010 3:20 pm

Beh, se anche Giorgio che si è dichiarato entusiasta del Centro di recupero può sembrare fazioso non penso che sia il caso di metterlo sulla forca.
Per la cronaca basta leggere i commenti sia qua che su Facebook per vedere che non è solo Giorgio ad apprezzare un centro che è utilissimo, eccome se è utile!
Come ho già detto ci possono essere valutazioni diverse sulle diverse associazioni che stanno lavorando in maniera diametralmente opposta e sicuramente sono utili tutte ma se permetti è anche giusto che in casa del Tci ci sia chi tifa a favore o no?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab lug 31, 2010 3:40 pm

Barbara ha scritto:Beh, se anche Giorgio che si è dichiarato entusiasta del Centro di recupero può sembrare fazioso non penso che sia il caso di metterlo sulla forca.
Per la cronaca basta leggere i commenti sia qua che su Facebook per vedere che non è solo Giorgio ad apprezzare un centro che è utilissimo, eccome se è utile!

Che sia utile l'ho detto anch'io, il discorso sul Centro era solo un esempio per dimostrare una certa faziosita' e, nel senso letterale del termine, ignoranza degli argomenti dibattuti con tanto fervore...
Come ho già detto ci possono essere valutazioni diverse sulle diverse associazioni che stanno lavorando in maniera diametralmente opposta e sicuramente sono utili tutte ma se permetti è anche giusto che in casa del Tci ci sia chi tifa a favore o no?

Tifare a favore va bene, e' giusto, quello che non e' giusto e' "tifare contro" sopratutto se le cose non si sanno...
Ultima modifica di loade il dom ago 01, 2010 8:40 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto tag quote mancante

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab lug 31, 2010 3:50 pm

A me sembra che Giorgio abbia detto la sua su quello che pensa dei progetti e ti posso assicurare che non è l'unico (spero che chi la pensa come lui e me ne parla privatamente scriva anche pubblicamente) che non vede (a torto o ragione sono pareri sempre personali) l'utilità di soldi investiti nella ricerca scientifica così come per qualcuno sono i meglio spesi.
Mi sembra Luca che qua si cerchi di interpretare forzatamente le cose, così come tu (e non solo) più volte hai detto la tua contro al Tci penso che ci sia chi può dire la sua contro (che poi non ho visto offese o altro ma solo constatazioni sui progetti) altre associazioni.
L'unica alternativa a questo è vietare di dare contro e dire ciò che si pensa (sia ben chiaro senza offesa!) su qualsiasi associazione esistente sulla faccia della terra e questo mi sembra un pochino antidemocratico.
Se poi quelli di Tarta Etruria vogliono intervenire son ben accetti, sono iscritti al forum e leggono quindi possono anche ribattere spiegando le motivazioni che li spingono verso la ricerca : Smile : e magari convincono anche i più scettici

Rucola
Regione: lombardia

Messaggioda Rucola » sab lug 31, 2010 3:58 pm

Barbara ha scritto:A me sembra che Giorgio abbia detto la sua su quello che pensa dei progetti e ti posso assicurare che non è l'unico (spero che chi la pensa come lui e me ne parla privatamente scriva anche pubblicamente) che non vede (a torto o ragione sono pareri sempre personali) l'utilità di soldi investiti nella ricerca scientifica così come per qualcuno sono i meglio spesi.
Mi sembra Luca che qua si cerchi di interpretare forzatamente le cose, così come tu (e non solo) più volte hai detto la tua contro al Tci penso che ci sia chi può dire la sua contro (che poi non ho visto offese o altro ma solo constatazioni sui progetti) altre associazioni.
L'unica alternativa a questo è vietare di dare contro e dire ciò che si pensa (sia ben chiaro senza offesa!) su qualsiasi associazione esistente sulla faccia della terra e questo mi sembra un pochino antidemocratico.
Se poi quelli di Tarta Etruria vogliono intervenire son ben accetti, sono iscritti al forum e leggono quindi possono anche ribattere spiegando le motivazioni che li spingono verso la ricerca : Smile : e magari convincono anche i più scettici

Anch'io sponsorizzo la ricerca contro il tumore, ma è una mia scelta (non la pubblicizzo), non una divesa del mio modo di operare.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab lug 31, 2010 9:18 pm

Vedi Luca, chi non c'è dentro non sa quanto impegno costi gestire il centro di recupero, non credere che basti ritirare degli esemplari e buttarli lì.... A parte i costi che potrei farti una elenco lunghissimo, ci sono diverse persone che ci lavorano e sai quanto tempo perdiamo per rispondere alle continue mail e telefonate ? Ormai ci contattano Enti, Comuni , Centri di recupero fauna selvatica, Parchi ecc. ecc. . Ci vorrebbe una segreteria ma non ce lo possiamo permettere e allora come al solito togliamo tempo al lavoro e al tempo libero......
Sai quanto abbiamo lavorato per arrivare alla situazione attuale ? inizialmente avevamo sistemato un piccolo lago ma poi si è rilevato inadatto perchè proprio la prima stagione si è prosciugato anche se non era mai successo e tutto il lavoro si è fatto benedire ma non ci siamo arresi e abbiamo ricominciato e la perseveranza mi sembra che abbia dato dei risultati rilevanti. Continuamente ci sono lavori da fare o piccoli problemi da risolvere e come al solito tocca a noi.....

Voglio anche dirti che i dubbi velati fra le tue righe non mi stanno bene perchè le due istituzioni sociali (Consorzio di Bonifica della Romagna e AUSL di Forlì), si impegnano con noi e pretendono la massima trasparenza e correttezza nella gestione e se lo fanno è perchè credono all'importanza e utilità del Centro di recupero.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab lug 31, 2010 11:29 pm

Agostino ha scritto:
Voglio anche dirti che i dubbi velati fra le tue righe non mi stanno bene perchè le due istituzioni sociali (Consorzio di Bonifica della Romagna e AUSL di Forlì), si impegnano con noi e pretendono la massima trasparenza e correttezza nella gestione e se lo fanno è perchè credono all'importanza e utilità del Centro di recupero.

Veramente tra le mie righe non vi era nessun dubbio velato,non nel senso di quello che stai parlando tu...che mi sembra sia l'aspetto burocratico/economico e nemmeno avevo chiesto qualcosa su quell'argomento.
Se hai sentito il bisogno di parlarne tu e' un altro discorso ma a me non interessa.
Io ho inteso solo che non mi risulta la presenza costante giornaliera di personale del TCI, non mi risulta ci sia una manutenzione massacrante e che le problematiche di gestione del bacino siano a carico del TCI...se puoi smentirmi su questo sono pronto ad ascoltare e a fare ammenda.
E comunque, in questa discussione, non ero intervenuto per sminuire o contestare l'operato del TCI.

Rucola
Regione: lombardia

Messaggioda Rucola » dom ago 01, 2010 7:21 am

Vedo sempre più polemiche, anzichè critica costruttiva, ed allora facciamoci un sorriso.
In attesa di nuove normative che facilitino le movimentazione, le tarte si adeguano da sole per evitare prole che crei problemi.
Ciao a tutti
Allegati
Tarte sesso.jpg
Tarte sesso.jpg (65.53 KiB) Visto 2982 volte

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom ago 01, 2010 7:46 am

Luca, di una critica in quel senso non era stata solo mia impressione, ma se non era tua intenzione allora va bene, capisco che non è facile esprimersi sempre al massimo scrivendo qui, spesso capita anche a me; ad ogni modo ho preferito chiarire perchè anche solo il minimo sospetto non sarebbe di rispetto verso le persone impegnate in questo progetto.
E' ovvio che non c'è personale del TCI fisso nel bacino, ma c'è sempre personale del Consorzio di Bonifica che al minimo problema ci chiama, d'altronde non è che ci sia bisogno di lavori costanti, ma ti assicuro che l'impegno è già notevole per i volontari dell'associazione ; non dimenticate che stiamo facendo tutto per passione .

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ago 01, 2010 2:34 pm

Rucola ha scritto:Vedo sempre più polemiche, anzichè critica costruttiva, ed allora facciamoci un sorriso.
In attesa di nuove normative che facilitino le movimentazione, le tarte si adeguano da sole per evitare prole che crei problemi.
Ciao a tutti

: Lol : : Lol : : Lol :

kely

Messaggioda kely » lun ago 02, 2010 8:38 am

Io non ho visto tutta questa polemica nelle parole di Giorgio, non so se si riferisse a Luca per l'utente storico ma quando dice di non vedere la grossa utilità nella ricerca scientifica esprime la sua opinione sacrosanta, nessuno di noi ha la verità in tasca.
Ci sarà anche chi invece tifa per la ricerca anziché altro e tutte sono opinioni rispettabili e per fortuna ancora esprimibili almeno finché non ci sarà una nuova dittatura e spero quindi mai. Anche io se devo scegliere (premetto che attualmente non sono socio di nessuna associazione) tra due associazioni preferirei quella che attua progetti forse meno importanti a livello scientifico ma più importanti per le nostre tartarughe nell'immediato.
Il centro di recupero per esempio non mi sembra che vada sminuito e vorrei che ci fosse chi ne realizzi un secondo in Italia con tutto il bisogno che ci sarebbe. Inoltre ricordo che al Carapax che guai a parlarne male fino a un paio di anni fa per ritirare le acquatiche chiedevano 25 euro cadauna e poi non si sa che fine facevano perché un lago così a disposizione non ce l'avevano.
Sarà niente questo centro ma tanto su diversi forum ogni volta che qualcuno chiede aiuto per una acquatica viene dato la mail del Tarta Club.
Del progetto Angonoka ne ho letto da qualche parte ma non ho ben chiaro cosa sia quindi per ora non mi esprimo, sembra una cosa importante ma prima di parlarne vorrei saperne di più e aspetto la relazione di cui parla Agostino
Ultima modifica di Flavio il lun ago 02, 2010 9:21 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata

Torna a “Sezione normativa”