brutte notizie

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
andrea paleari

brutte notizie

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 2:50 pm

quel cretimo del mio cane ha preso il mio maschietto di graeca arrivato solamente ieri con la sua compagna e l' ha portato da qualche parte ma non so assolutamente dove!!!....sono disperato!!

simone

Messaggioda simone » ven feb 24, 2006 3:03 pm

Attenzione ai cani , perche' possono far molto male alle tarta ! Dipende poi dalla dimensione della tartaruga , se la tua e' abbastanza grande non dovrebbe aver riportato molti danni !

Marta

Messaggioda Marta » ven feb 24, 2006 3:20 pm

ahiahi... occhio ai cani....rischi di ritrovartela a metà se è piccola, se è grande può essere ben bene rosicchiata...incrociamo le dita...continua a cercarla...

Sergio

Messaggioda Sergio » ven feb 24, 2006 3:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andrea paleari

quel cretimo del mio cane ha preso il mio maschietto di graeca arrivato solamente ieri con la sua compagna e l' ha portato da qualche parte ma non so assolutamente dove!!!....sono disperato!!

Sinceramente il cane non mi pare cretino. Il cane e' un cane, punto e basta. Sta a noi allevatori, nel caso avessimo dei cani e/o altri animali potenzialmente pericolosi per le nostre beneamate tartarughe, fare in modo che certi inconvenienti spiacevoli non accadano.
Poi tutti possiamo avere delle distrazioni e quindi non ti biasimo ma non dare del cretino al tuo cane.

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 4:06 pm

lo so che il cane non è un cretino, era solo la rabbia del momento!e cmq in questo forum ci sono un pò troppe persone tendenti a fare la morale a destra e a manca;darei un consiglio, seppur personale: prima di scrivere una risposta ad una questione si cerchi gentilmete di pensare 10 sec. prima di iniziare a digitare in modo da sopire quella veemenza legermente spocchiosa e moralizzatrice che caratterizza alcuni frequentatori del forum;sergio, non preoccuparti ,non è rivolto direttamente a te ma ad un insieme di persone!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven feb 24, 2006 4:10 pm

Ma quanto grande è il tuo giardino? Non penso che il cane se la sia venduta.. che cane è? sei di Ancona?

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 4:13 pm

è abbastanza grandicello il problema è che piove e faccio molta fatica a trovarla!in mezzo al prato l'avrei vista dato che l'erba è bassa, le siepi sono molto profonde alla base e ci sono molte foglie secche

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven feb 24, 2006 4:22 pm

l'unica è continuare a cercare.. quindi ora sconnettiti e vai fuori!!! ma non m hai risposto se sei di Ancona o provincia..

Marta

Messaggioda Marta » ven feb 24, 2006 4:27 pm

io non intendevo fare la morale, se ti riferivi a me....io, purtroppo, parlo per esperienza personale...:( neanche le reti metalliche sono servite..sono l'ultima persona che voleva giudicarti...

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 4:27 pm

non sono di ancona, sono di cattolica prov.di rimini

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 4:28 pm

no marta, non ti preoccupare non era rivolta assolutamente a te!!!...figurati,,anzi sei stata molto carina ad avermi risposto

Sergio

Messaggioda Sergio » ven feb 24, 2006 4:34 pm

Che non l'abbia sepolta pensando fosse un bell'osso da serbare per momenti di carestia? A parte gli scherzi, anche se magari potrebbe averlo fatto realmente, se il tuo giardino e' grande e' normale che non riesci a trovarla. Pensa che io ho un recinto piuttosto piccolo(un paio di emtri per 5-6 metri) lasciato incolto con rosmarini e cespugli ed a volte non riesco a trovare le tartarughe, salvo poi vederle poi girovagare.
Se il recinto e' a prova di fuga non disperarti perche' prima o poi la ritroverai sicuramente.

Marta

Messaggioda Marta » ven feb 24, 2006 4:59 pm

beh, però poco educato il tuo cane: il mio almeno quando le trova le porta davanti alla porta di casa per farci vedere il suo trofeo!!!:D:D ma lui non le fa un graffio, era il cane di mio fratello quello assassino :( )

simon@

Messaggioda simon@ » ven feb 24, 2006 5:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andrea paleari

no marta, non ti preoccupare non era rivolta assolutamente a te!!!...figurati,,anzi sei stata molto carina ad avermi risposto

Sarebbe bello sapere a chi ti rivolgevi, allora.....in ogni caso il mio cane , da cucciolo, per due volte ha preso una baby e me l'ha portata davanti alla porta di casa.
Dopo le due brontolate non l'ha più fatto...ma non le rosicchiava, l'ha solo lavata per benino...

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven feb 24, 2006 5:17 pm

A me Andrea non sembra che nessuno ti abbia fatto poi tanto la morale, mi sembra anche giusto sottolineare per chi legge, che i cani sono molto pericolosi per le tartarughe, specialmente se non sono abituati e non le conoscono..possono scambiarle per un delizioso passatempo !!!

Comunque non sò bene come sia il tuo cane, ma potresti provare a farla cercare a lui, sicuramente sà dove l'ha messa, magari, se conosce la parola "cerca", puoi fargli odorare l'altra e mandarlo in giro a cercare quella che ha nascosto.

Torna a “Terrestri Mediterranee”