Centro Carapax

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Fede

Messaggioda Fede » ven feb 24, 2006 2:26 pm

Si ricordo che da bambina il Sabato mattina andavo spesso a vedere le tarta alla rocca....:(

Citazione:
Messaggio inserito da Mensio

All'interno del complesso della Rocca Malatestiana di Cesena era stato (anzi, probabilmente c'è ancora, non ne sono sicuro) allestito
un piccolo museo naturalistico con qualche sala espositiva all'interno e qualche recinto all'esterno. La visita alla struttura era gratuita e consentita in determinati orari. Non si pensi a garndi ambienti e recinti; al'esterno mi sembra ci fossero 2 o 3 recinti per le tarta terrestri e 2 recinti con laghetti per le palustri. Il tutto su di una superficie di non + di 80-100 mq. Le tarta probabilmente venivano cedute da privati che intendevano disfarsene. Erano nei recinti(ni) senza distinzione di specie e con poche spiegazioni per il pubblico. Insomma, una organizzazione molto casereccia.
Quello che mi infastidisce, oltre alla probabile triste fine di qualche (o molti) esemplari, è il dover constatare come spesso vengano spesi i soldi pubblici:(!.
Davvero una triste storia!:X

Citazione:
Messaggio inserito da leo

Mensio, mi fai capire qualcosa in piu' , che c'era nei giardini della Rocca Malatestiana , tarte terresti e acquatiche? Chi le aveva messe li?

Grazie

Mensio

Messaggioda Mensio » mar feb 28, 2006 5:18 pm

Su "Il resto del Carlino" di ieri:

Allegato: [url="http://win.forum.tartaclubitalia.it/Public/data/Mensio/2006228171741_articolo carapax.pdf"]Immagine articolo carapax.pdf[/url]
304,49 KB

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 28, 2006 7:30 pm

Che porcheria di articolo!!

stenella

Messaggioda stenella » mer mar 01, 2006 6:43 pm

concordo anch'io. Che porcheria e soprattutto da che pulpito viene la predica!!!!!
lo stesso identico articolo è apparso lunedi 27/02/06 sul quotidiano La Nazione.VVV
Monica

Torna a “Terrestri Mediterranee”