Barbara ha scritto:Credo proprio Massimiliano che tu e qualcun altro abbiate frainteso questo topic e preso in maniera personale la questione tartarughe slovene.
Non mi sembra di aver letto di qualcuno che abbia messo in dubbio la vostra buona fede, si parlava dell'allevamento di jensenice e più in generale delle tartarughe provenienti da paesi dell'est e non puoi pretendere che tutti si pensi allo stesso modo.
Del resto lo scorso Tartabeach anche tu e Sandra e Tartamau senza aver prima visitato quella farm le chiamavate catturoni.
I problemi che ha avuto Suelo non li imputa (almeno, non ho interpretato così le sue parole) a voi ma al tipo di allevamento precedente.
mi accodo con quanto detto da barbara, come potete notare io ho parlato della mia tarta senza fare nomi, potevo averla presa da chiunque (prima che sandra andasse a prendere la discussione in cui avevo messo le foto), anche Azienda natura viva si rifornisce da loro, e l'ho fatto colpendo la farm senza voler minimamente screditare voi.
non ho chiamato nessuno e mi sono tenuta il problema per me (non ne ho scritto neanche quà sul forum) per le ragioni sopra citate e perchè pensavo di poter risolvere la cosa da sola e in breve tempo invece non è stato così ed ora è troppo tardi per tirarmi indietro, sono troppo affezionata a gemma nonostante tutti i problemi che mi stà dando.
io ho anche un maschietto, mai avuto problemi, si è adattato subito alla grande e anche i parassiti dopo il primo trattamento sono diminuiti. una mia amica ha una coppietta (piccole dimensioni, niente a che vedere con la mia) che non le ha dato alcun tipo di problema quindi non sono tutte così le tarte proveniente dalla farm ma solo alcune e quindi non si può limitarsi ad attribuire la cosa al fatto che là avessero grandi spazi no?
io ho fatto due più due: incompatibilità alla vita in cattività, superinfestazione di parassiti che non si riesce a tenere sotto controllo.. e due persone che ritengo molto competenti in merito mi hanno parlato della possibilità che fossero esemplari prelevati in natura, io non ci avevo neanche mai pensato all'eventualità, però dopo aver sentito questa cosa mi è venuto il dubbio che pian piano è diventata una convinzione.
voi escludete a priori questa possibilità?