Trachemys quanto cibo dare?cosa?ogni quanto?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
elysun88

Trachemys quanto cibo dare?cosa?ogni quanto?

Messaggioda elysun88 » mer set 23, 2009 7:12 pm

ciao a tutti,ho due trachemys una scripta troostii e una scripta scripta...me le hanno regalate ieri sono già grandicelle ma non ho idea di quanti anni possano avere...le tengo in un laghetto esterno creato appositamente per loro :wink: ...volevo chiedervi quanto cibo dare?che genere di cibo, ho già letto quanche cosa ma ho bisogno di conferme...e ogni quanto vanno alimentate?
grazie a tutti per la pazienza :mrgreen:
Allegati
P1000703.JPG
P1000703.JPG (54.8 KiB) Visto 868 volte

EDG

Re: Trachemys quanto cibo dare?cosa?ogni quanto?

Messaggioda EDG » mer set 23, 2009 9:55 pm

Non essendo più baby anche alimentarle a giorni alterni e una sola volta durante il giorno è sufficiente, per quanto riguarda cosa puoi dare, considerando che è una specie onnivora, oltre alle varie verdure e piante acquatiche puoi variare con pesce come base(esempio latterini), poi gamberetti(non quelli secchi), carne di pollo, camole, lumache, lombrichi, vari insetti...
Se già non l'hai fatto leggi la scheda di questa specie, le modalità di allevamento tra una e l'altra sottospecie sono ovviamente identiche.
http://lnx.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=40
Enrico

elysun88

Re: Trachemys quanto cibo dare?cosa?ogni quanto?

Messaggioda elysun88 » gio set 24, 2009 10:48 am

grazie ho letto la scheda...inizierò ad alimentarle a giorni alterni cercando di variare il più possibile la loro dieta!

Torna a “Acquatiche e Palustri”