L'altro giorno sono andata da mia sorella e ne ho approfittato per fare due scatti ad una delle sue elegans, la seconda è rimasta fissa sul fondo per farmi dispetto
So che è una specie molto comune ma a me piace molto, poi questa si mette in posa
Non so se riuscite a vederla ma della seconda si intravvede appena il muso sotto alla pietra nella vasca
Sono rimasto a bocca aperta per l'acqua limpidissima, spiegami il trucco, ma come fai? La mia è verde a causa del sole nonostante ci siano dentro piante gallegianti.
L'acqua è molto limpida anche perché la vasca era stata ripulita da poco, comunque c'è acqua corrente infatti nella prima foto si intravvede il getto che scende nella vasca, per l'appunto non è un laghetto ma una vasca esterna. Non ho foto ma vedrò di farne qualcuna, se riesco anche oggi
Stamani ho scattato qualche foto alla vasca delle scripta, ho ripreso le varie angolazioni per cercare di rendere bene l'idea
Dalla foto non so se riuscite a notarlo ma sulla destra della rampa c'è una specie di percorso in roccia dove le tartarughe salgono fino ad arrivare al fico d'india, lì c'è una zona tutta in terra recintata logicamente
Le tartarughe spesso (chiamale sceme!) si mettono sotto al getto dell'acqua corrente, è acqua di sorgente ed è freschissima