marcoffio ha scritto:@ Maddy: quella con un solo uovo ha deposto il giorno 21 se non erro. come mai questa domanda?ensi che il grado di calcificazione sia già ok? per l'altra penso di fare la terapia adeguata a giorni (naturalmente preventivata col mio veterinario)
marcoffio ha scritto:@doriano: ciao Doriano,in effetti sono tutte e due malridotte....la femmina di sinistra ha deposto da sola ed è effettivaente come dici tu...di sera ed ha scavato pochissimo in profondità.L'altra femmina oltre ad avere compromesse tutte e 4 le zampe ha anche un taglio al lato della coda che compromette la stessa.Sia per questo motivo sia per laposizione dell'uovo,stiamo monitorando la situazione.il maschio,invece,è quello che ha subito danni minori se pur presenta un ascesso a livello della gola con forte presenza di pus e fibrina...topi,topi
Facevo riferimento a quella di destra infatti...
Ritengo che sia opportuno che ti consulti con il vet (come del resto stai gia' facendo) perche' la radiografia mi lascia un attimo perplessa. E' sicuramente una situazione da monitorare. Non e' detto che quest'animale deponga da solo...
marcoffio ha scritto:Facevo riferimento a quella di destra infatti...
Ritengo che sia opportuno che ti consulti con il vet (come del resto stai gia' facendo) perche' la radiografia mi lascia un attimo perplessa. E' sicuramente una situazione da monitorare. Non e' detto che quest'animale deponga da solo...
Oggi ho fatto un'altra radiografia e l'uovo al centro si è leggermente spostato verso il "canale".Sembrerebbe una notizia positiva!
marcoffio ha scritto:@Maddy: come volevasi dimostrare....l'uovo si è spostato verso il centro (ieri)ma non ha espulso niente nonostante la terapia...unica cosa che ha cacciato era un liquido simile al tuorlo d'uovo e stamattina di tutta fretta altra lastra.Da questa però si vede l'uovo centrale ancora integro (anche gli altri) ma che si è spostato nuovamente con la punta....la vedo dura
è il collega...poi si offende
![]()
sta facendo terapia per fargliele espellere ma purtroppo niente da fare nemmeno oggi.Ora dice di attendere qualche giorno e magari di ri-radiografarla per vedere gli sviluppi.
marcoffio ha scritto:tutto bene quel che finisce bene...le ha deposte ieri sera![]()
non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti.grazie
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti