Citazione:
Messaggio inserito da Mensio
All'interno del complesso della Rocca Malatestiana di Cesena era stato (anzi, probabilmente c'è ancora, non ne sono sicuro) allestito
un piccolo museo naturalistico con qualche sala espositiva all'interno e qualche recinto all'esterno. La visita alla struttura era gratuita e consentita in determinati orari. Non si pensi a garndi ambienti e recinti; al'esterno mi sembra ci fossero 2 o 3 recinti per le tarta terrestri e 2 recinti con laghetti per le palustri. Il tutto su di una superficie di non + di 80-100 mq. Le tarta probabilmente venivano cedute da privati che intendevano disfarsene. Erano nei recinti(ni) senza distinzione di specie e con poche spiegazioni per il pubblico. Insomma, una organizzazione molto casereccia.
Quello che mi infastidisce, oltre alla probabile triste fine di qualche (o molti) esemplari, è il dover constatare come spesso vengano spesi i soldi pubblici.
Davvero una triste storia!![]()
Citazione:
Messaggio inserito da leo
Mensio, mi fai capire qualcosa in piu' , che c'era nei giardini della Rocca Malatestiana , tarte terresti e acquatiche? Chi le aveva messe li?
Grazie