
non so se vi ricordate di me, cmq sono quello che alcuni mesi vi ha chiesto consiglio riguardo la costruzione di un terrario per la mia piccola di circa 1 anno, 6,5cm e 75 gr di peso.
adesso vi scrivo perché volevo alcune delucidazioni riguardo la dieta perché la piccola mi sembra molto svogliata nel mangiare e vorrei capire se si tratta di qualche errore da parte mia nella dieta o nella stabulazione.
premesso che da quando l'ho comprata non le ho mai dato lattuga o frutta, prevalentemente metto nel terrario erbette di campo tra cui cicoria, trifoglio, dente di leone e piantaggine.
l'unica che dimostra di gradire e proprio quest'ultima ma ne mangia davvero poco, al max una fogliolina-due al giorno.
due tre volte la settimana opunzia, ma anche questa sembra gradire poco.
allora per disperazione ultimamente ho comprato verdure varie: rughetta, cicoria e scarola. di queste ultime due va letteralemnte pazza mentre il radiccio non lo gradisce affatto.
la mia domanda é: potrei darle solo queste o sono troppo"ricche" come la lattuga e quindi la farebbero crescere in maniera non equilibrata?
poi come calcio le davo prima l'osso di seppia sbriciolato, ma dopo che ha espulso due "palle da golf"

infine nel terrario le temperature sono tra 24 e 28-9, neon uvb e spot misero da 25watt perché da 40w fa schizzare la temperatura a oltre 35°.
scusate la lungaggine ma volevo essere abbastanza preciso.vi ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli.
ciao a presto