Messaggioda Carmen » ven dic 09, 2005 11:14 am
Io credo che il tuo amico dovrebbe cambiare lavoro, se sostiene che il rapporto più femmine per ogni maschio è inventato, e se quello è il suo lavoro..ma quale poi?
Ho visto un maschio di marginata simile a quello descritto nel post di massimo, anzi, l'ho avuto per pochi giorni, e nonostante avesse tre zampe, rincorreva i piedi della gente per azzannargli l'alluce, era impossibile stare in giardino se c'era lui, e quando era da solo con la femmina non la lasciava in pace un momento!
Per continuare, nonostante io abbia un maschio hermanni e due femmine, una delle due ha escogitato un metodo per evitarlo...si arrampica in un muretto e si lancia dall'altra parte, preferendo stare in una strisciolina di terra di 40cm X 3m , in santa pace, piuttosto che nel recinto di 60 mq dove c'è anche il maschio,
e quando gli metto da mangiare nel recinto grande e c'è anche il maschio, non ci pensa neanche a fermarsi, ma fà retromarcia e corre a gambe levate!!!
Trà l'altro mi pare che il maschio riesce ad accoppiarsi solo dopo lunghi inseguimenti, quindi mi pare evidente che alla femmina la cosa non piaccia per niente,
e che se fosse per il maschio, la loro vita sarebbe fatta solo ed esclusivamente di sesso,
neanche a lui gli frega niente di mangiare, di bere o di dormire se c'è una femmina vicina!!!
Quindi la cosa migliore secondo me è separarli, in modo da non stressare troppo le femmine, mentre se questo stress può essere distribuito frà più femmine, e se lo spazio è abbastanza grande da far im modo che non si incontrino ogni 5 secondi, allora si possono tenere anche tre femmine per ogni maschio.
Le mie non sono mai state ferite, ma non mi sembra comunque bello costringerle a scappare continuamente!!!!