Vedere anche i pesci nell'acquario delle tartarughe è un "sogno" di molti appassionati di tartarughe acquatiche, uno di quei sogni che non si possono realizzare...

perchè quando sembra che tutto fila liscio ti ritrovi il pesce senza coda (per essere ottimisti!). Puoi provare con tutti i pesci che vuoi, è solo una questione di tempo. Anche i Brachidanio, che sono tra i pesci di acqua dolce tropicale più veloci, spesso non hanno scampo.  
alcuni allevatori riescono in grandissimi spazi a ricreare biotopi (anche se mai fedeli al 100%), ma solo per far stare le tartarughe al meglio...magari tartarughe di cui è difficile la riproduzione: penso che il 90% dei "tartarugofili" non crede più nella convivenza pesci/tartarughe

...Che poi lo "squaletto" oltre ad essere veloce sia anche vorace, questo non gli garantisce una speranza di vita superiore a quella di tanti altri pesci nello stesso acquario con le tartarughe!
Per finire vorrei aggiungere che le mie hanno mangiato anche un Ancistrus di circa 15 cm...è vero, è statico, ma immagino che la "carne" non sia delle migliori!