ciao,
tanti anni fa anch'io ho avuto a che fare con una tartaruga terrestre a due teste . Pensae prima mangiav auna testa e poi l'altra . Chiaramente la tartaruga era stata portata dove lavoravo da una cittadino privato . Peccato però è vissuta solo 6 mesi . Qualche tempo fa però vidi una notizia di una tartaruga (forse era in qualche zoo o qualche centro di ricerca ) a due teste , se non ricordo male era già circa 10 anni. Forse se allevate nel migliore dei modi riescono a sopravvivere.
Cosa ti fa pensare ched non abbia la parte posteriore? Ce l'ha, solo che è unica per le due tartarughe.
E' possibilissimo che possa campare a lungo.
La foto non mi da la possibilità di immaginare la parte che non si vede, pensavo rispecchiasse entrambi i lati Che possa campare a lungo ho i miei dubbi, chissà com'è composta internamente, di solito quei pochi esemplari "a due teste" che si vedono anche in età adulta sono quelli che hanno un solo corpo normale con quattro zampe e la coda ma con due teste perfettamente formate e distinte...
A me da l'impressione di non avere la cloaca per quello che si vede. O cmq non ce l'ha aperta... Magari interna. E' solo un'ipotesi visto che ci son solo queste 2 foto. Comunque quelle che non soppravvivono potrebbero avere malformazioni interne e anche se allevate nel migliore dei modi sono destinate comunque a morire. Che tristezza però
Quello che fà ancora più impressione è che, cercando col motore di ricerca, saltano fuori 140 articoli "copia-incolla", tutti con lo stesso errore di Norriton, che in realtà è Norristown (PA), come si evince dai quotidiani locali.