truffa on-line!help!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » gio ago 23, 2007 6:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Quoto EDG, mi spiace, ma bisognerebbe metersi nei panni di Vincenzo: anche se noi ci comporteremmo in maniera diversa non possiamo pretendere che lui faccia lo stesso, ognuno è libero di comportarsi come vuole, sinceramente mi sembra che il coportamento di Vincenzo non sia affatto biasimabile.
Non capisco perchè diverse persone spendono parole di difesa per un negozio che,scusatemi, ma non si sta comportando benissimo, se le cose stanno come le racconta Vincenzo, e nessuno si mette nei panni di questo ragazzo...l'essere umano, questo sconosciuto....:0

grazie, se continuo a frequentare questo forum è, oltre che per la competenza, anche per l'intelligenza di molti di voi, compreso chi magari esprime un giudizio affrettato e poi riesce a spiegarsi meglio...comunque vi terrò informati su tutto, ora stacco un po' perchè l'angiologia mi attende:(...che giornata stressante...B)!

Michele

Messaggioda Michele » gio ago 23, 2007 9:41 pm

resta il fatto che NON ci si fa spedire gli animali.
Piuttosto si fa a meno di comperarli.
Mandi

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio ago 23, 2007 9:45 pm

Vero Michele,infatti quando avevo preso Giacomo non avevo riflettuto che anche questa è una forma di maltrattamento.Solo recentemente ho letto un post proprio sulla spedizione degli animali e io stessa mi ero espressa positivamente se questa fatta con criterio.Ma dalla testimonianza di altri utenti mi sono ricreduta.Mai farsi spedire animali!

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » gio ago 23, 2007 10:44 pm

Anch'io quoto in pieno EDG...anch'io conosco bene Vincenzo e so che è una persona che tiene tantissimo alle sue tarte e si prende cura di loro in maniera eccezionale...l'appellattivo di "collezionista" proprio non gli si addice. Solo chi non lo conosce per nulla potrebbe dire una cosa simile...

Tartaboy

Messaggioda Tartaboy » ven ago 24, 2007 12:14 am

Citazione:
Messaggio inserito da michele

resta il fatto che NON ci si fa spedire gli animali.
Piuttosto si fa a meno di comperarli.
Mandi

non posso che quotare!!

Ufetta

Messaggioda Ufetta » ven ago 24, 2007 10:21 am

ciò che ti è capitato è spiacevole anche se penso che quando si compri su internet è una cosa che va messa in conto e anche se trovo disdicevole spedire delle tartarughe come pacchi postali( chissa quanto soffriranno!!!!)

perchè invece di mandarle indietro non le curi e le cedi ( vendi...vedi tu) a qualcuno che possa tenerle bene ?

pminotti

Messaggioda pminotti » ven ago 24, 2007 12:34 pm

Guarda che potrebbero anche essere della Gaigeae
Immagine

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ago 24, 2007 12:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pminotti

Guarda che potrebbero anche essere della Gaigeae

anch io ho visto questa foto e appunto per questo ho ipotizzato che si tratta di una ibrido forse, la colorazione del piastrone non è identica ma cmq simile! cmq gaigae pura escluderei, la macchia sul capo è la classica delle TSE, quella della Gaigae è ben diversa!!!

pminotti

Messaggioda pminotti » ven ago 24, 2007 12:37 pm

In effetti la macchia rossa delle tue è troppo avanti e il disegno del carapace è completamente diverso.

Immagine

Sembrano quasi delle TSE "Pastel"

giada92

Messaggioda giada92 » ven ago 24, 2007 8:28 pm

ciao accidenti ma sono bellissime le tue tse "sbagliate"......va a finire che una la adotto io :D:D:D

pminotti

Messaggioda pminotti » ven ago 24, 2007 8:48 pm

Per la serie "tarte di casa tua" mi sono permesso di chiedere lumi agli amici americani.

http://www.turtleforum.com/forum/upload ... opic=79016

Se hanno ragione vale la pena di tenerle, ma adesso è un guaio per i documenti.

Credo che sia il caso di risolverlo con l'ufficio doganale che ha fatto l'importazione e con l'importatore.

(Che altrimenti si trova pieno di TSE messicane senza documenti)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab ago 25, 2007 3:31 am

interessante, avevo ragione che non si tratta della solita TSE allora...che ne hai fatto poi?le hai rispedite al mittente?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab ago 25, 2007 8:28 am

Mi permetto di dire la mia:
A parte il fatto di rispettare la dignità degli esemplari, si qualsiasi specie siano, qui c'è comunque un problema gravissimo, dovuto al fatto che viene venduta una specie che necessita di documentazione, senza alcun documento!
Mi preoccupo anche per tutte le altre che verranno vendute, che prima o poi qualcuno si beccherà un bella sanzione, sicuramente incolpevole, ma saranno problemi seri per gli sfortunati.
Quindi sia che decidi di tenerle che di regalarle, il rischio ci sarà per i possessori.
Credo sia giusto che ad ogni modo il venditore se ne assuma le responsabilità e le riprenda.
Anche se temo che con il permesso della dogana, le venderà comunque a qualcun'altro.
Qui servirebbe intervenire a monte, ma non è certo facile.
A Cesena, sicuramente non saranno esposte in quanto è vietata la vendita al di sotto degli 8cm, quindi le terranno a casa(questo "strano" regolamento è stato fatto apposta per non incentivare gli acquisti incauti).

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab ago 25, 2007 9:44 am

Ecco Agostino tu come ti muoveresti in questo caso?

Tartaboy

Messaggioda Tartaboy » sab ago 25, 2007 5:25 pm

ragazzi, purtroppo le tartine ora sono solo due:(:(...le avevo trasferite tutte in vasca all'aperto con le altre due acquatiche(una Tss di 7 cm e una P.nelsoni di 5 cm), aspettavo che sembrassero almeno completamente in salute prima di rispedirle indietro, ma purtroppo, nonostante -vi assicuro!- io non abbia fatto altro che seguirla, stimolarla, metterla e toglierla dal sole diretto, la tartina più debole ha piano piano perso tutte le energie ed è morta ieri mattina...mi sento quasi in colpa, in fin dei conti è colpa mia se si sono fatte tre giorni all'asciutto in uno scatolo di 10x15 cm circa, anche se non escludo che lei stesse male già da prima, aveva anche una specie di gonfiore sul collo, in corrispondenza del quale la pelle era biancastra. Le altre due credo che le terrò, ormai non vedo a cosa possa servire essere risarcito, e poi non trovo giusto nei confronti delle tartine far loro affrontare un altro viaggio del genere(tra parentesi, non so se l'avete capito, ma sono stupende anche secondo me!). Di certo però vorrei fare il possibile per arrivare in fondo a questa storia!!e soprattutto per screditare agli occhi di tutti un'azienda che gode, a quanto pare di un ottima reputazione, e che invece è gestita inequivocabilmente da imbroglioni, che all'incuria e all'insensibilità dei venditori delle bancarelle di un tempo abbinano anche la consapevole sicurezza di conoscere alla perfezione le leggi, e di poterle quindi aggirare. In questo momento vorrei essere al tartabeach, davanti al loro stand, a dire a tutti di non comprare niente da dei disonesti arroganti come loro!!!mi toccherà aspettare una ventina di giorni...

Torna a “Acquatiche e Palustri”