Fascette per riordinare il cablaggio del PC

gwalters
Regione: Torino

Fascette per riordinare il cablaggio del PC

Messaggioda gwalters » dom giu 28, 2026 12:24 am

Ehi ragazzi, sto facendo un cable management serio sul mio nuovo PC da gaming e sull’impianto home theater. Le fascette normali sono troppo rigide o troppo fragili. Cerco qualcosa di flessibile ma resistente, possibilmente riutilizzabile o almeno facile da tagliare senza rovinare i cavi. Chi ha risolto bene questo problema e dove ha preso le fascette? Mi servono sia quelle sottili che quelle più larghe. Grazie per i consigli reali, voglio fare un lavoro pulito una volta per tutte!

wandaorta
Regione: Milano

Re: Fascette per riordinare il cablaggio del PC

Messaggioda wandaorta » lun giu 29, 2026 12:46 pm

Ehi! Capisco alla perfezione, il cable management è una cosa che o la fai bene o diventa un incubo. Dopo aver cercato un po’ ho trovato un negozio online che si occupa proprio di questi accessori. Nel centro della mia spesa ho preso diverse tipologie di
fascette plastica e il risultato è stato ottimo. Sono morbide al punto giusto per non danneggiare i cavi, ma abbastanza forti da tenere tutto in ordine anche dopo mesi. Ho usato quelle nere per la parte posteriore del PC e quelle bianche per la zona visibile. Arrivate veloci, ben imballate e con prezzi competitivi. Ora il mio setup è ordinato, aerato e anche esteticamente bello. Se stai facendo un cable management serio, ti consiglio di dare un’occhiata a questo fornitore, non rimarrai deluso.

Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”