Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
Messaggio inserito da mariella
Buongiorno a tutti! Sapreste dirmi come fare a capire se le uova deposte dalla tartaruga sono state fecondate? Grazie ragazzi!
Potrai vederlo dopo una decina di giorni dall'incubazione,poi ti diremo come.
Citazione:
Messaggio inserito da tartafly
.....[:104] [:102]
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Allora: se non vuoi spostare le uova devi procurarti una torcia con un diametro molto piccolo, più piccolo delle uova.Devi poggiare la torcia sulle uova in modo da vedere l'interno.
Se noti una macchia più scura sulla superficie, una macchia che col passare del tempo tende ad allargarsi, allora vuol dire che le uova sono fecondate.
Man mano che passa il tempo le uova fecondate diventeranno sempre più scure e assumeranno una tonalità arancio, e saranno visibili anche i capillari rossi sulla superficie.
Le uova non fecondate al contrario rimarranno trasparenti, di un giallo pallido, come appena deposte.
Spero di essere stata chiara, è un pò difficile spiegarlo.
Citazione:
Messaggio inserito da serena136
ciao mariella. Ti parlo da neofita perchè l'anno scorso è stata la prima volta che ho avuto il piacere di veder nascere le tartarughine. Anche io ero in ansia per vedere se le uova erano feconde, pensavo di non riuscire a capirlo. Ma ti assicuro che quando sarà il momento anche solo puntando una piccola torcia verso l'uovo, e magari facendo un po' buio, riuscirai a vedere l'embrione dentro se c'è.... è proprio chiarissimo!!! e le vuote saranno ancora più palesi perchè invece che inscurirsi rimarranno tutte chiare e giallognole!!! Devi solo aspettare un po'...
Citazione:
Messaggio inserito da valeCitazione:
Messaggio inserito da simon@
Beata te!Le mie due pigre non si decidono...ora vado in giardino e le minaccio con un coltello!![]()
ce l'hanno fatta?
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti