Messaggioda platysternon » mar apr 11, 2006 8:28 am
una volta avevo fatto anche io un recinto come il tuo.il problema era il coperchio.avevo fatto il telaio con assi di legno unite ai vertici dei 4 angoli con placchette di acciao.purtroppo era comunque molto instabile e se lo apriva solo una persona si fletteva o da un lato o dall'altro.ho risolto facendo il telaio in ferro a cui ho attaccato la rete con la sparachiodi.il èroblema era l'estetica,quindi ho rivestito con assicelle sottili il telaio ed è venuto piuttosto bene.
io non avevo il muretto prchè il recinto era in pieno sole e avevo paura che scaldandosi mi cuocesse le bimbette quindi ho messo un grossapianta di rosmarino che avevo in giardino coi quali rami sono andato a coprire la loro cuccetta.
tieni conto del fatto che il recinto non deve essere stagno altrimenti se piovesse molto ti annegherebbero e per evitare ciò ho sostituito le assi laterali con rete plastificata interrata x 30-35cm sostenuta da pali in legno di quelli x giardini.in questa maniera,inoltre, le assi non fanno ombra.
ora lo stò rifacendo più grande x dividere quelle che nasceranno quest'anno da quelle dell'anno scorso.