Consigli per gestire viaggi aziendali di gruppo

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
carloss
Regione: Rome

Consigli per gestire viaggi aziendali di gruppo

Messaggioda carloss » lun dic 01, 2025 2:58 pm

Buongiorno a tutti, negli ultimi giorni mi sto occupando di un viaggio aziendale che coinvolgerà più sedi della nostra società e dobbiamo spostarci tutti insieme per una serie di incontri tra Genova e la zona costiera. Siamo circa in trenta e stiamo valutando un mezzo unico perché coordinare tutti con auto diverse sarebbe complicato. Il problema è che non ho mai scelto un servizio di noleggio autobus e non so quali aspetti siano fondamentali da verificare prima di confermare. Se qualcuno ha esperienza in situazioni simili sarei grato per qualche suggerimento pratico.

kossia
Regione: Bourgogne-Franche-Co

Re: Consigli per gestire viaggi aziendali di gruppo

Messaggioda kossia » dom dic 14, 2025 8:02 pm

Ciao, io ho avuto una situazione molto simile per un team meeting e la scelta migliore è stata consultare un servizio che permette di vedere subito la flotta e chiedere un preventivo basato sul percorso e sui partecipanti. Così riesci a capire in anticipo capacità, comfort e disponibilità del mezzo. Ti lascio il sito che mi ha aiutato, così puoi valutarlo in autonomia senza troppe ricerche: https://bcs-bus.it. A me ha reso tutto molto più semplice.

siiaenko
Regione: Abruzzo

Re: Consigli per gestire viaggi aziendali di gruppo

Messaggioda siiaenko » lun dic 15, 2025 3:05 pm

A mio avviso quando si parla di trasferte aziendali è fondamentale avere un mezzo unico, perché consente di mantenere il programma senza troppi imprevisti e permette al gruppo di muoversi con più tranquillità. È utile controllare anche la comodità del veicolo, soprattutto se alcune tappe richiedono più tempo. Con una buona organizzazione iniziale tutto diventa molto più gestibile.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”