Centro Carapax

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Centro Carapax

Messaggioda Soulfly » mer feb 15, 2006 4:35 pm

In una precedente discussione ho letto giudizi negatevi riguardo il centro Carapax.
Io non ci sono mai stato e volevo sapere com'è strutturato e come tengono gli animali.
Grazie!

simone

Messaggioda simone » mer feb 15, 2006 8:33 pm

Io ci sono stato ad agosto ! Le tarta europee sono suddivise per specie e varie sottospecie in grandi spazzi di terreno recintati da rete dove c'e' molto verde , al punto che risulta abbastanza difficoltoso vederle ! Quindi sono tenute molto bene ! Per le acquatiche e le esotiche gli spazzi sono un po' piu' ristretti ! Poi c'e' una zona coperta tipo serra adibita alle piccole in crescita !

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer feb 15, 2006 8:41 pm

io l'ho visitato e sinceramente ho trovato molte cose sbagliate.

primo l'alimentazione.
queste tarta mangiano:

90% melone
10% altri frutti
0% o quasi di verdura
acqua mai vista (ho parlato con dei volontari che non hanno mai visto un goccio di acqua nei recinti o nelle "ciotole")

ovviamente la frutta e quella poca verdura senza lavaggi (la frutta e la verdura è piena di elementi nocivi come conservanti esterni e veleni a fiumi..) quindi se non lavata fa malissimo... più alle tarta che a noi.

ovviamente capisco che un centro così non possa stare a lavare la frutta e la verdura.

i recinti sono tenuti male... con erba secca alta, ma questo è brutto solo a vedersi, perchè non è di certo un problema per le tartarughe.

Sergio

Messaggioda Sergio » gio feb 16, 2006 9:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

io l'ho visitato e sinceramente ho trovato molte cose sbagliate.

primo l'alimentazione.
queste tarta mangiano:

90% melone
10% altri frutti
0% o quasi di verdura
acqua mai vista (ho parlato con dei volontari che non hanno mai visto un goccio di acqua nei recinti o nelle "ciotole")

ovviamente la frutta e quella poca verdura senza lavaggi (la frutta e la verdura è piena di elementi nocivi come conservanti esterni e veleni a fiumi..) quindi se non lavata fa malissimo... più alle tarta che a noi.

ovviamente capisco che un centro così non possa stare a lavare la frutta e la verdura.

i recinti sono tenuti male... con erba secca alta, ma questo è brutto solo a vedersi, perchè non è di certo un problema per le tartarughe.

Quali tarte mangiano quello che hai scritto? Hanno tante razze, esotiche e non. Se fosse la pappa di carbonaria sarebbe perfetta, no?
Le nostrane sono in recinti talmente grandi e selvaggi che di certo possono nutrirsi da sole.
Quello e' un parco per le tartarughe, non per gli uomini, e quindi e' giusto che sia privileggiate le loro esigenze di un ambiente il piu' possibile naturale piuttosto che le nostre di vederle bene. Del resto le esotiche sono ben visibili: radiate, sulcate, carbonarie....., cosi' come tutti i baby nostrani nella nursery con opuntini colorati diversi a seconda della provenienza.
Se poi uno ha tempo puo' darsi volontario e dedicare un piao di settimane a collaborate col centro.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio feb 16, 2006 1:27 pm

io ho visto sempre del gran melone a tutte...tranne fortunatamente alle sulcate.

ok per le carbonarie, ma anche le autoctone non potranno andare avanti solo con il melone!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio feb 16, 2006 2:03 pm

Forse sei andato in un particolare periodo in cui avevano abbondanza di melone!
magari recuperano scarti di supermercati e capita a volte che si abbondi di una cosa invece che un altra, magari un periodo avranno mangiato solo melone, un'altro solo cetrioli, un'altro solo lattuga...poi se hanno l'erba a loro disposizione, che problema c'è?

Io credo che il motivo per cui si critica il Carapax sia un'altro....troppi "inciuci"...troppe cavolate....

simon@

Messaggioda simon@ » gio feb 16, 2006 2:31 pm

No, no, ha ragione Danilo: viene dato in prevalenza melone, è dcumentato anche nel filmato Tartarughe alla riscossa.....poi, ho sentito dire, che spesso "spariscono tartarughe"....dicono siano furti...mah, solo per sentito dire, ma...pare ci sia molto lucro, dietro.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio feb 16, 2006 2:48 pm

L'elenco delle cose e traffici che succedono in quel centro non credo che potrebbero essere contenuti in una mail!!!!!!!
Tutta l'Europa oramai ci conosce in negativo, al punto che se vogliamo andare a degli incontri internazionali, vogliono una dichiarazione scritta che non ci sia nessuno di quel centro.
Quindi almeno non consigliate di portarle li.

leo

Messaggioda leo » gio feb 16, 2006 4:48 pm

ma come non vi piace il centro Carapax? Dovreste visitare le ns oasi.......

giada

Messaggioda giada » gio feb 16, 2006 4:52 pm

Quali e dove sarebbero le vostre oasi?

leo

Messaggioda leo » gio feb 16, 2006 5:00 pm

si e lo vengo dire a voi per poi trovarmele nelle scatole SCATOLARI

ma da chi e' gestito il Carapax?

giada

Messaggioda giada » gio feb 16, 2006 5:02 pm

Come sei prevenuto però!!!
Qui in fondo siamo tutti PRO TARTA!!!
Vabbé tientele per te le tue oasi...:(

simone

Messaggioda simone » gio feb 16, 2006 5:05 pm

Anch'io ho notato grandi quantita' di melone !

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » gio feb 16, 2006 5:48 pm

Meglio nelle "scatole" amate e coccolate che al Carapax!!!

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » gio feb 16, 2006 5:56 pm

Ma scusate se alla fine in quel centro ci sono giri strani perchè è ancora aperto? Da chi è gestito? è una struttura pubblica o privata?

Torna a “Terrestri Mediterranee”