ciao io sono nuovo iscritto da 2 giorni ..ho una trachemys scripta scripta di circa 4/5 mesi è lunga 4 cm ..io abito in un condiminio al piano terra e cè una terrazza molto grande dove però passa della gente ogni tanto io pigrizia( la mia tarta) la ho sistemata in un acquaterrario vicino alla finestra la mattina appena mi sveglio le dò da mangiare e la metto fuori in terrazza con l acquaterrario ...la faccio da 2 giorni solo che non so se potrebbe fargli male andare su e giù?? ...la metto fuori solo la mattina perchè abito in montagna e il pomeriggio non cè molto sole la metto circa dalle 10 e mezzo fino alle 12 ...non è che si pruci o cose del genere ?? io voglio farla vivere al meglio
Ti converrebbe creare due sistemazioni, una per l'estate e una per l'inverno! Essendo una Trachemys spp dovresti farla ibernare in inverno! Anche da quest'anno per due/tre mesi va benissimo.
Se cerchi nel forum ci sono molte discussioni recenti a riguardo!
io devo spostare l'acquaterrario dellle tartaruga dal mobile blu aprire la finestra e spostarlo sul tavolino marrone dov'è adesso nella fotografia ...non gli dà fastidio alla tartaruga essere spostata ???
Devi darli vivi; se questi sono troppo grossi rispetto a lei, dividili in piccoli pezzi, altrimenti informati su come creare un piccolo allevamento di lombrichi e poi le somministri i piccoli che nasceranno.
La foto così piccola non aiuta, ma da quello che si riesce a vedere sembrerebbe una scripta scripta, in ogni caso come ha detto Filly l'allevamento è il medesimo, la specie è sempre quella.