HELP!!urgente

andrea paleari

HELP!!urgente

Messaggioda andrea paleari » gio feb 09, 2006 1:45 pm

stamane una delle mie carbonarie l ho trovara con del muco sul musino e le classiche bollicine dal naso; io mi sono subito allarmato, ha sempre mangiato e continua a mangiare senza problemi.
volevo chiedervi due cose:
per evitare che si aggravi gli faccio 5-6 giorni di baytril?
quasta tarta sta in terrario con altr due che per ora non hanno presentato nulla; il veterinario mi ha detto che se non riesco ad isolarla(e infatti non riuscirei a fare un altro terrario), di somministrare del baytril a tutte e tre,essendo un antibiotico generico non procura problemi!voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate??

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio feb 09, 2006 1:56 pm

Boh! a me sembra strano che si somministri dell'antibiotico così come se fosse acqua fresca.

Non c'entra molto, ma anche ai bambini, prima di dargli l'antibiotico devono passare almeno 4 o 5 giorni di febbre perchè si deve dare modo agli anticorpi di reagire da soli.

Non sò se per le tarte sia lo stesso, ma dandogli subito l'antibiotico non si rischia di avere tarte deboli per tutta la vita?

simon@

Messaggioda simon@ » gio feb 09, 2006 1:58 pm

Mah....non mi pronuncio sull'antibiotico, ma proverei ad alzare un pochino la temperatura nel terrario: spesso basta questo per risolvere le bollicine dal naso.
Oppure anche un po' di aerosol, so che Loana ha risolto così su consiglio del suo Tarta-vet.

tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » gio feb 09, 2006 2:28 pm

Io alzerei un po' la temperatura e starei attento agli sbalzi di temperatura!!
Per il baytril aspetta qualche giorno per vedere che cosa succede.
Il muco è liquido o denso?? comunque se mangia non mi preoccuperei più di tanto. sarà un colpo di freddo.
Ciao
Ruggiero

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » gio feb 09, 2006 3:07 pm

seguirò il vostro consiglio, aspetto qualhe giorno per l 'antibiotico, in ogni caso mangia tanto e non è schizzinosa, mangia qualsiasi cosa gli si ponga davanti!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio feb 09, 2006 4:35 pm

sinceramente alle altre non lo farei il baytril..
poverette, glielo farai solo se avranno il raffreddore, altrimenti perchè dovresti farglielo?
se hanno la fortuna di riuscire a non prendergrazie ai loro anticorpi perchè fargli lo stesso il baytril????

fallo solo in caso di necessità e solo a quella con lo scolo, lascia stare le altre se non hanno problemi!

Torna a “Sezione medica”