ACQUA PUZZOLENTE

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » sab apr 07, 2007 12:46 am

chiaro....beh, diciamo che è detto che li ammazzo tutti!!!:D:D...le mie vasche sono tutte predisposte con il filtro interno d è quello che uso sempre... su alcune, qualche volta, monto anche quello esterno, ma solo in casi oarticolari...io prendo la vasca, la svuoto, la porto sotto il getto della pompa dell'acqua e la lavo...tolgo tutto, lana, carbone e cannolicchi e sciacquo tutto...se ne salveranno sicuramente pochissimi, forse un paio di batteri:D:D:D:D resistono al getto e alla spugna retina (per togliere il calcare che io detesto sul vetro....e poi ricompongo tutto...in qualche vasca non ho neanche i cannolicchi però, perchè le tarta non sono così piccole....;););)

Taribo90
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 17, 2020 1:43 pm
Regione: Lombardia

Re: ACQUA PUZZOLENTE

Messaggioda Taribo90 » sab ott 17, 2020 2:00 pm

Scusate se mi intrometto nella discussione, mi sono appena iscritto per avere ulteriori info visto che ho lo stesso identico problema!

Possiedo due tartarughe da 1 mese e mezzo( una T. Venusta è una P. Peninsularis), dopo neanche 1 settimana esatta l’acqua diventa giallastra, quasi paludosa e con un odore poco gradevole.
Premetto ho messo un fondo sabbioso, su consiglio, in modo da aiutare la decomposizione del cibo e da rendere il più naturale possibile il fondale.

Dimensione quell’acquario è 60x30x30 con una colonna d’acqua di circa 24 cm ( credo 45 lt di acqua).

Ho sostituito il vecchio filtro interno (TETRA IN 400 plus) con un altro sempre interno ma più potente (TETRA IN 800 plus) ma ho notato che alla fine il risultato ahimè è il medesimo.. : Cry :

Purtroppo non è possibile inserire carbone attivo o altro all’interno perché presenta un vano solo per due spugne che a quanto pare dopo poco si saturano..

Vorrei un consiglio per mantenere l’acqua limpida e poco maleodorante il più possibile cercando SOLO di rabboccare acqua quando evapora.


Grazie a chi mi risponderà


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: garnijhl e 72 ospiti

cron