un consiglio...RISPONDETE PER FAVORE!

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
valbo
Messaggi: 1106
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:30 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valbo » gio set 15, 2005 1:03 pm

non ti preoccupare: tutti quelli che vogliono un bel prato odiano il tarassico: pensa che esistono dei diserbanti apposta... quindi ti saranno grati se gliene toglierai un po'!

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » gio set 15, 2005 1:08 pm

ma la lattuga non bisogna darla solo alle marginata oppure vale anche x le hermanni? xchè io alle mie hermanni do molta insalata....x le marginata è diverso?

Avatar utente
canevi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:15 pm
Località: Lombardia BG-MI

Messaggioda canevi » gio set 15, 2005 2:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

ma la lattuga non bisogna darla solo alle marginata oppure vale anche x le hermanni? xchè io alle mie hermanni do molta insalata....x le marginata è diverso?



e' la stessa coa, più di varia meglio è, più è selvatico e meglio è ancora!!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio set 15, 2005 3:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

ma la lattuga non bisogna darla solo alle marginata oppure vale anche x le hermanni? xchè io alle mie hermanni do molta insalata....x le marginata è diverso?


Fede, la lattuga è ACQUA FRESCA, gonfia la pancia e da zero nutrimento.....preferisci la ROMANA o i radicchi o le cicorie.
Oltre alle erbe di campo, naturalmente.
POchissima frutta solo una volta ogni 10 giorni.
Pomodoro solo ogni 15 giorni.
Ciao

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » gio set 15, 2005 4:12 pm

ma le mie tartarughe sono tantissime(xchè si sono riprodotte), stupendissime e sanissime e sono cresciute con insalata frutta pomodori....non ho mai dato loro integratori o cose del genere....io le ho libere in giardino e oltre a cio che gli do io mangiano quello che trovano e che più piace a loro...persino i lumacottixx(

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » gio set 15, 2005 4:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da lau_ringhia

e dove le trovo le erbe di campo a Milano???


nei giardinetti,(attenta alle cacche dei cani) nei parchi e quando vai a fre una gita fuori porta.
Tieni sempre una bustina da frigo in borsa, e un coltellino, se puoi.
Nei giardinio di amici, spargi la voce, se ti raccolgono qualche erbetta, i giardini ed i parchi son pieni di tarassaco che è un alimento davvero ideale per le nostre tarte.
Puoi conservarla anche in frigo un paio di giorni, se hanno fame se la mangiano anche passita, te lo dico io:D
Come insalate, beh, preferisci i radicchi e le cicorie, NO LATTUGA se puoi, piuttosto romana, valerianella.



come mai no lattuga?

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » gio set 15, 2005 4:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

ma le mie tartarughe sono tantissime(xchè si sono riprodotte), stupendissime e sanissime e sono cresciute con insalata frutta pomodori....non ho mai dato loro integratori o cose del genere....io le ho libere in giardino e oltre a cio che gli do io mangiano quello che trovano e che più piace a loro...persino i lumacottixx(



anche le mie due....

Avatar utente
Bandacerletti
Messaggi: 670
Iscritto il: lun ago 01, 2005 6:09 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » gio set 15, 2005 6:34 pm

Le piantine di tarassacco trapiantale appena vai a casa, se aspetti troppo rischiano di appassire e stenteranno a crescere nei primi periodi, o moriranno se non le pianti entro poco...

Prova anche con della piantaggine, è facilissima da coltivare (come il tarassacco) poichè al nord è una erba spontanea (non so al sud).


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron