Un saluto da Roberto!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
robypellegrini
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 24, 2006 11:20 pm
Località: Toscana
Contatta:

Un saluto da Roberto!

Messaggioda robypellegrini » ven set 08, 2006 10:31 pm

Salve a tutti,

mi chiamo Roberto ed abito in provincia di Pistoia.

Sono principalmente un appassionato di piante acquatiche e di laghetti ma da diversi anni, oltre ai pesci, ho sempre allevato tartarughe acquatiche e terrestri. Al momento ho una femmina di Testudo h. h. e da poche settimane ho preso una piccola Pseudemys.
Leggo da tempo le pagine di questo forum ed ho imparato un sacco di cose; spero di potervi essere utile per quanto riguarda laghetti e piante.

Una cosa a cui penso da tempo è quella di fare dei laghetti biotopo per tartarughe acquatiche: lasciando da parte Emys, ve lo immaginate un laghetto piantumato solo con piante nordamericane magari realmente esistenti nella zona geografica in cui vive proprio quella sottospecie di Trachemys…
Magari è solo una pignoleria da fissati, ma penso che sarebbe un qualcosa in più per ricreare ancora più fedelmente l’habitat originario. La cosa non è impossibile, basta solo studiarci un po’. Chi mi dà una mano?!



Roberto

Avatar utente
max-chiroleo
Messaggi: 191
Iscritto il: sab mag 27, 2006 10:04 am
Località: Sardegna

Messaggioda max-chiroleo » ven set 08, 2006 10:41 pm

ciao roberto...
gli esperti sono sempre graditi ancora meglio se sono anche appassionati - noto che hai anche un bel Curriculum - quindi le domande sulle piante da laghetto almeno da parte mia fioccheranno..

Benvenuto

Avatar utente
trionix 91
Messaggi: 711
Iscritto il: mer feb 15, 2006 4:04 pm
Località: Campania

Messaggioda trionix 91 » dom set 10, 2006 8:54 pm

benvenuto roberto sarai molto di aiuto anche perchè sono una frana sulle piante acquatiche quindi qualsiasi cosa chiederò a te ;):D


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti