Neofita chiede consigli.

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
hbi31
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 03, 2018 9:09 am
Regione: Viet Nam

Neofita chiede consigli.

Messaggioda hbi31 » sab feb 03, 2018 9:11 am

Buongiorno,mi sono presentato nell'apposita sezione ma per chi non abbia letto mi chiamo Simone.

Domenica ho acquistato due baby Marginata di 1 anno.Le ho portate a casa e messe in giardino nel recinto precedentemente preparato (a breve metterò le foto) provvisto di siepe,casetta,sottovasi con acqua ecc..
Le nutro con insalata e erbe di campo,tipo tarassaco,piantaggine ecc. e vedo che apprezzano.

Ora le domande.
La sera quando è quasi buio le ritiro nella casetta per paura che qualche gatto le porti via,e poi qui intorno gira anche una Civetta,una sera ho visto che prendeva un topo.
Faccio bene????

Ho notato che la mattina quando vado ad aprire la porticina le trovo parzialmente interrate,e normale???dopo escono.
Il terreno dentro la casetta e molto soffice,e stato messo in previsione che faranno li il letargo.Non sono segnali di letargo???

Per il momento non voglio annoiarvi con altre domande

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Neofita chiede consigli.

Messaggioda CARLINO » sab feb 03, 2018 12:06 pm

Per poterti rispondere devi dare qualche informazione più dettagliata sulle tartarughe e sul sito : dal tuo profilo non si capisce bene la località da dove scrivi e non hai precisato dove hai comprato le tartarughe, ad una fiera ,da un allevatore o avute in regalo. Dovrebbero avere o un anno e mezzo o pochi mesi ,di solito le tartarughe non nascono a febbraio quando normalmente sono in letargo.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

cron