iniziano a svegliarsi ?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

iniziano a svegliarsi ?

Messaggioda rosamaria » gio mar 02, 2017 3:58 pm

ciao. alcune tarte di amiche si sono già fatte vedere la scorsa settimana....mi sembra molto presto, le mie gli anni scorsi non si sono svegliete prima del 21 marzo -30 marzo....avranno conseguenze questi risvegli anticipati ?
vedo ben poche comunicazioni sul forum ..cosa è successo ?
intanto saluto, : Rolleyes : spero di sentirvi presto... : Thanks : : turtlec : Rosa

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: iniziano a svegliarsi ?

Messaggioda rosamaria » sab mar 11, 2017 9:26 pm

Tutto tace nel forum... : WohoW : gente !dove siete finiti? : Rolleyes : comunque...,si ,iniziano a svegliarsi...oggi il mio maschio è uscito qualche ora al sole...e anche una piccola si è fatta vedere sopra il cumulo di foglie che copre l'ingresso alla casetta ...direi che và bene...ieri e oggi ha fatto davvero caldo qui in provincia di bergamo...,al momento lascio ancora tutto comè....cumuli di foglie che coprono e riparano le casette.... : Chessygrin : ho solo tolto il doppio coperchio di legno che le ricopriva... : turtlec : : turtlec : : turtlec : dai arriva la primavera!!! : Thumbup :
saluti..Rosa : turtlec :

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: iniziano a svegliarsi ?

Messaggioda rosamaria » sab mar 11, 2017 9:27 pm

Tutto tace nel forum... : WohoW : gente !dove siete finiti? : Rolleyes : comunque...,si ,iniziano a svegliarsi...oggi il mio maschio è uscito qualche ora al sole...e anche una piccola si è fatta vedere sopra il cumulo di foglie che copre l'ingresso alla casetta ...direi che và bene...ieri e oggi ha fatto davvero caldo qui in provincia di bergamo...,al momento lascio ancora tutto comè....cumuli di foglie che coprono e riparano le casette.... : Chessygrin : ho solo tolto il doppio coperchio di legno che le ricopriva... : turtlec : : turtlec : : turtlec : dai arriva la primavera!!! : Thumbup :
saluti..Rosa : turtlec :

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: iniziano a svegliarsi ?

Messaggioda CARLINO » mar mar 28, 2017 2:39 pm

Evviva è arrivata la primavera! Questo forum è un mortorio , it consiglio altri più vivaci....

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: iniziano a svegliarsi ?

Messaggioda rosamaria » mar mar 28, 2017 5:06 pm

: Rolleyes : Mha !!! vediamo un pò come procede...magari al risveglio tarte segue il risveglio di tutti gli appassionati.. : WohoW :
personalmente ho trovato molto aiuto qui... : Love 2 :
tornando alle tarte le mie sono uscite : turtlec : manca solo la femmina...ma scavando un pò ho visto dovè e sono tranquilla ,se non ricordo male anche lo scorso anno era stata l'ultima a uscire...le piccole hanno anche iniziato a nutrirsi.. : ook :
Io saluto ...chi cè cè.... : WohoW : ciao ciao : turtlec : Rosa


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti