ibridi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ambrosiano
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:47 am
Regione: lazio

ibridi

Messaggioda Ambrosiano » lun apr 27, 2015 4:01 pm

Ciao a tutti , chiedo un vostro parere rispetto ad una discussione in essere con un mio vicino di casa : esistono ibridi di testudo graeca ibera e testudo hermanni ?
Io credo di aver letto da qualche parte che dall'accoppiamento di una testudo graeca ibera ed una testudo hermanni non nascono tartarughini, il mio vicino invece asserisce che nascono ibridi probabilmente non sani che muoiono entro pochi mesi.
Secondo voi ?

Grazie e buona serata

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: ibridi

Messaggioda nico62 » lun mag 04, 2015 10:34 am

Diciamo che il tuo vicino ha ragione, nel senso che potrebbero nascere ibridi che difficilmente
raggiungerebbero l'età adulta.
Il consiglio è sempre e comunque quello di non allevare insieme le due specie!!!
Nico62

Cristian Moschini
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:53 pm
Regione: Va

Re: ibridi

Messaggioda Cristian Moschini » mer mag 06, 2015 1:45 pm

Aprii una discussione sul forum,dove chi mi rispose,mi consigliò di non mettere mai razze diverse nello stesso recinto. Ed infatti è quello che ho fatto....dividendo il recinto in due....Ibera da una parte,HB dall'altra......

Se leggi bene gli è stato già consigliato di non allevare le due specie insieme!! : winkwk :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: ibridi

Messaggioda nico62 » ven mag 08, 2015 10:52 am

Scusa Cristian, volevo avvisarti che per errore una parte del tuo
precedente msg è andata persa! : winkwk :
Se lo ritieni opportuno puoi ripostare ciò che avevi scritto riguardo alla tua esperienza, grazie : Thumbup :
Nico62

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: ibridi

Messaggioda augusto73 » ven mag 08, 2015 12:02 pm

Dividere con un semplice separe' non ti ripara da tutti i guai perché in caso ci fosse qualche tarta con problemi virali il contagio potrebbe avvenire comunque.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti