Trachemys ancora affamate

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Veleno983
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 04, 2012 6:17 pm
Regione: Sicilia

Trachemys ancora affamate

Messaggioda Veleno983 » sab nov 01, 2014 11:29 am

Ciao a tutti, sono "nuovo" del forum, anche se iscritto da un bel pò non mi sono finora presentato.
Mi chiamo Giuseppe, posseggo due TSS molto vispe ed in salute (Nico e Jiraya), viviamo in sicilia, d'estate hanno fatto bella vita in veranda in un bel vascone ikea con isola pensile, sole/ombra,acqua in abbondanza insomma una gran vita!!
Le mie cucciolotte si trovano ad affrontare il loro terzo inverno. Solo il primo gliel'ho fatto fare con il termostato acceso, lo scorso anno invece no. La temperatura dell'acqua in inverno si attesta intorno ai 14 °C.
Ora siamo giunti a novembre, l'anno scorso di questi tempi non mangiavano più, adesso hanno l'acqua a 20 °C ma ancora fremono per mangiare e ogni volta che mi avvicino mi fanno la solita festa slurpslurp delle affamate!!
Ovviamente tutta l'estate hanno mangiato in abbondanza: latterini,gamberi,lattuga e qualche volta pesce di mare.
che faccio?continuo a sfamarle finche non rifiutano loro? ho paura che poi gli resti nello stomaco tutto il cibo non digerito.
Se ci riesco allego delle foto fresche fresche nella loro location invernale.
PS: ho sentore che siano un maschio e una femmina..
Allegati
Nico e Jiraya.jpg
Nico e Jiraya.jpg (70.61 KiB) Visto 2158 volte
01112014542.jpg
01112014542.jpg (65.6 KiB) Visto 2158 volte
Jiraya.jpg
Jiraya.jpg (74.86 KiB) Visto 2158 volte

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Trachemys ancora affamate

Messaggioda Filly » lun nov 03, 2014 6:15 pm

diminuisci le quantità e la frequenza, se dovesse arrivare freddo improvviso sarebbe un problema se avessero lo stomaco troppo pieno.

Veleno983
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 04, 2012 6:17 pm
Regione: Sicilia

Re: Trachemys ancora affamate

Messaggioda Veleno983 » mar nov 04, 2014 3:55 pm

Filly ha scritto:diminuisci le quantità e la frequenza, se dovesse arrivare freddo improvviso sarebbe un problema se avessero lo stomaco troppo pieno.

grazie mille Filly, credevo non rispondesse più nessuno. stamattina ho ridato loro un pò di latterini, circa 2 pescetti a testa dopo due giorni di stecca...dopo qualche minuto la vaschetta era sporca..una delle due aveva fatto i bisogni, quindi per il momento ancora digeriscono. credo comunque che in settimana smetteranno di mangiare, le temperature dovrebbero ulteriormente abbassarsi.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti